Scalpitano i centauri del Civ per la gara d’apertura di Misano Adriatico

mar 27, 2019 No Comments by

ROMA – I motori ritorneranno a rombare a partire dal primo appuntamento di Misano Adriatico per la nuova serie 2019 del campionato italiano Elf Civ di motociclismo, con un totale di 12 gare ripartite sulle lunghezza di sei round.

Tante le aspettative e altrettante le novità per questa nuova stagione di gare che riapre all’insegna della Moto3, La categoria dei giovani talenti che si presenterà al via con la novità della presenza di alcuni team di caratura Mondiale come lo SKY JUNIOR TEAM VR46#RMU seguito dal TEAM LEOPARD JUNIOR ITALIA, e ancora dall’ANGEL NIETO-TEAM MTR e dal Team targato TM e di quello capitanato da Davide Giugliano (RGR TM RACING FACTORY TEAM). Ovviamente è stata riconfermata la presenza di tante altre squadre di rilievo, come lo JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI.

Un plotoncino della Moto3 in azione a Misano

Un plotoncino della Moto3 in azione a Misano

Parlando di piloti, il campione in carica Kevin Zannoni è pronto a difendere la sua corona dai tanti rivali, a partire dal compagno di squadra Nicola Carraro per proseguire con gli alfieri VR46 Elia Bartolini e Lorenzo Bartalesi, senza dimenticare il Campione 2017 Nicholas Spinelli (Honda – Oscar Performance), Raffaele Fusco e Leonardo Taccini, quest’ultimo passato al team di Fausto Gresini.

In Superbike, arricchita dalla presenza di Case come Aprilia, BMW, Ducati, Suzuki e Yamaha, sarà ancora Michele Pirro il favorito della vigilia. Il tester Ducati sarà di nuovo al via con la Panigale del Barni Racing Team, mentre non mancherà Lorenzo Zanetti, che proverà a contendergli il titolo con la rossa preparata dal Broncos Racing Team.

Michele Pirro

Michele Pirro

Fra i protagonisti della categoria delle derivate di serie, sono diversi i centauri capaci di dare battaglia, a cominciare da quel Lorenzo Savadori in sella all’Aprilia Nuova M2 Racing, dagli alfieri del Motocorsa Racing Samuele Cavalieri e Riccardo Russo per proseguire con Matteo Baiocco (DMR Racing), Cristian Gamarino (BMW Tutapista Corse), Roberto Tamburini (BMW Cherry Box 24 Guandalini Racing), Luca Vitali, Kevin Calia (Suzuki Penta Motorsport) e il giovane Axel Bassani (Yamaha Motoxracing).

La Supersport 600 ripartirà dalle consueti battaglie e dal campione 2018: Massimo Roccoli, in sella alla Yamaha del team Rosso Corsa. A contendere il titolo al pluricampione ci sarà ancora un e agguerrito gruppo di piloti composto da Davide Stirpe (MV Extreme Racing Service), dai compagni di squadra nel Gas Racing Team, Marco Bussolotti, Mattia Casadei e Luca Bernardi (Yamaha), Kevin Manfredi (Yamaha Team Rosso e Nero), Lorenzo Gabellini (Yamaha Gomma Racing), Stefano Valtulini (Kawasaki Black Flag Motorsport) e Nicola Morrentino (Kawasaki MR Racing).

Alcune fasi della Supersport 600

Alcune fasi della Supersport 600

Fra le novità di questa stagione, una riguarda la categoria deigiovanissimi, la Premoto3, che da quest’anno sarà unica (e non più divisa in 125 2T e 250 4T) con l’introduzione di un monomotore 250 stock di derivazione crossistica fornito grazie all’accordo con Yamaha.

Le iniziative di contorno di ogni appuntamento riguarderanno i Moto Club che supporteranno il Campionato a livello organizzativo e non solo nelle tappe di Misano, dove il Moto Club Pasolini e il Moto Club Tordi; con quest’ultimo che avrà un’area dedicata nel paddock e con il sodalizio intitolato a Renzo Pasolini.

L'indimenticato Renzo Pasolini

L’indimenticato Renzo Pasolini

Consueta partecipazione del pubblico durante la pausa pranzo nella pit-walk, dove appassionati e tifosi potranno vedere da vicino le moto della loro passione e i loro idoli.

Copertura televisiva in diretta streaming Eleven Sports, accessibile anche dal sito Civ.tv con le repliche delle gare in onda la settimana successiva all’evento su Sky Sport MotoGP HD.

i centauri della Premoto3

I giovani centauri della Premoto3

mas.man.

27/3/2019

credit: Ufficio Stampa CIV

Follow us on:

Facebook: https://www.facebook.com/MasmanCommunication
Twitter: #masman007  
https://twitter.com/masman007

YouTube: https://www.youtube.com/user/MasmanVideo

Instagram: https://www.instagram.com/massimomanfregola/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Guardate la nuova puntata di «Motortrend» visibile sulla pagina MasmanVideo della piattaforma YouTube, interamente dedicata alla presentazione del Tricolore di motociclismo Elf CIV 2019 che prende il via da Misano:

Articoli correlati:

https://www.masman.com/communications/formula-i-segreti-tecnici-ferrari-mercedes-redbull/?lang=it

https://www.masman.com/communications/mv-agusta-brutale-moto-bella-dellanno-incanta-pubblico-indiano/?lang=it

https://www.masman.com/communications/alpinestar-perde-battaglia-legale-per-brevetto-airbag-dainese/?lang=it

https://www.masman.com/communications/carriera-motociclistica-finita-per-romano-fenati-dopo-fattaccio-misano/?lang=it

https://www.masman.com/communications/scuola-karting-siena-per-20-mini-aspiranti-piloti-in-cerca-gloria/?lang=it

https://www.masman.com/communications/karting-gia-boom-iscrizioni-per-trofeo-delle-industrie-lonato-in-pista-patrese-junior/?lang=it

https://www.masman.com/communications/karting-successo-presenze-lonato-per-prima-prova-trofeo-dautunno/?lang=it

https://www.masman.com/communications/karting-siena-scalpitano-i-piloti-per-finale-nazionale-rotax-italia/?lang=it

https://www.masman.com/communications/karting-in-svezia-paolo-de-conto-crg-vetta-mondo-kz/?lang=it

https://www.masman.com/communications/karting-record-iscritti-ad-adria-per-terza-prova-tricolore/?lang=it

https://www.masman.com/communications/karting-siena-appuntamento-per-trofeo-destate-alessandro-piccini/?lang=it

https://www.masman.com/communications/karting-litaliana-crg-si-prepara-per-appuntamento-internazionale-zuera-castelletto/?lang=it

https://www.masman.com/communications/karting-primavera-south-garda-incorona-massimo-dante-vince-kz2/?lang=it

https://www.masman.com/communications/lonato-pista-regina-karting-batte-tutti-i-record-iscritti/?lang=it

https://www.masman.com/communications/karting-giacomo-pollini-beffa-tedesco-alexander-schmitz-si-aggiudica-margutti/?lang=it

https://www.masman.com/communications/lonato-165-piloti-in-gara-per-trofeo-andrea-margutti-karting-south-garda/?lang=it

https://www.masman.com/communications/a-karting-marco-ardigo-infiamma-gare-winter-cup-lonato/?lang=it

https://www.masman.com/communications/date-gli-impianti-delle-gare-dei-campionati-tricolore-karting-2016/?lang=it

https://www.masman.com/communications/karting-125-aci-nuova-categoria-propedeutica-2016/?lang=it

https://www.masman.com/communications/karting-novita-calendari-categorie-per-stagione-agonistica-2016/?lang=it

Motorsnews, News, Produzione Moto

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Scalpitano i centauri del Civ per la gara d’apertura di Misano Adriatico”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Masman Communications © 2014 - 2023 di Massimo Manfregola - Tutti i diritti riservati - Le foto presenti su www.masman.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. Note Legali