Motor Bike Expo scalda i motori per la kermesse di Verona
ROMA – Il panorama motociclistico internazionale avrà sede ufficiale a Verona , precisamente dal 16 al 19 gennaio, quando apriranno i battenti del Motor Bike Expo, che lo scorso anno ha fatto registrare un picco di 170mila visitatori su un’area espositiva di 100mila metri quadrati e 700 brand presenti, confermandosi come una delle attrazioni principali per gli amanti del mondo delle due ruote.
Anche quest’anno Motul, in qualità di main sponsor, festeggia il sesto anno di presenza ininterrotta al Motor Bike Expo con un’area espositiva dedicata al mondo dei motori, alla quale si abbina come da tradizione la Motul Arena. Negli anni il MBE è cresciuto diventando uno dei più grandi eventi internazionali dedicati alla customizzazione, e non solo. La presenza di Motul, che anche nel 2020 è Main Sponsor dell’evento, è legata proprio al respiro internazionale del MBE e per questo porta a Verona la sua offerta che spazia dai lubrificanti motore ai prodotti della linea MC Care per la cura e manutenzione della motocicletta.
«La presenza di Motul al Motor Bike Expo – annuncia Marco Baraldi, direttore generale di Motul Italia – va oltre la semplice partecipazione in qualità di azienda espositrice. Nel 2014 abbiamo creduto in questo format e da allora siamo Main Sponsor di questo spettacolo che per quattro giorni richiama appassionati da ogni parte del mondo. Un palcoscenico prestigioso e che ogni anno ci regala incredibili soddisfazioni in un settore che per Motul è particolarmente importante».
Protagonista dello stand Motul è la gamma Powersport che nel 2020 vede un rinnovamento della grafica con informazioni ancora più chiare comunicate anche attraverso un QR Code posizionato sull’etichetta che rimanda al sito web powersport.motul.com (a breve disponibile) per aiutare i motociclisti nella scelta del prodotto più idoneo per la propria moto da strada o da gara, quad, moto d’acqua o motoslitta. Sono infatti queste le categorie del mondo “fun” raggruppate nel catalogo Powersport che sotto l’hashtag #empoweryourride sintetizza ed esemplifica la filosofia che sta dietro l’intera linea di prodotti.
All’interno di un’area di 200 metri quadrati, i visitatori possono vedere in anteprima un nuovo video che rappresenta al meglio lo spirito Powersport, e cimentarsi in un divertente gioco: il Virtual Motul Superbowling. Grazie a un visore VR si è proiettati all’interno di un bowling virtuale dove, con al massimo due tiri a disposizione, si deve cercare di fare cadere il maggior numero di birilli Motul. Gadget per chi fa strike! Sempre nello stand, un’area è dedicata alla presentazione dei prodotti della linea MC Care e alla Motul School, mentre un’altra è destinata alle reginette dello stand: la Suzuki GSX-RR MotoGP™, la HRC CRF 450 Dakar e l’ATV CF Moto. Nell’area esterna, la Motul Arena, il pubblico può assistere alle evoluzioni di stuntman e piloti professionisti. Il calendario degli eventi è consultabile sul sito del Motor Bike Expo.
Inoltre, per il settimo anno consecutivo, torna Motor Bike Education, ovvero la serie di incontri organizzati per gli studenti delle scuole superiori (licei, istituti tecnici e professionali), che, in una prospettiva di ingresso nel mondo del lavoro, hanno la possibilità di conoscere direttamente personaggi di spicco del mondo del motociclismo, di avere da loro spiegazioni sulla propria attività e ottenere suggerimenti per trovare occupazione in questo settore. Attraverso questa iniziativa oltre 2.500 studenti hanno potuto approfondire la propria conoscenza dall’universo delle due ruote, abbinando una visita al salone.
Ogni mattina, al padiglione 6 di Veronafiere, i piloti si presteranno per condividere con gli iscritti tecniche di guida, aneddoti, teoria del fuoristrada ed esperienze di vita. Nel pomeriggio si entrerà nel clou dell’attività, infilati casco, guanti e stivali si girerà in una vera e propria pista da enduro, allestita dagli organizzatori nell’area esterna B2 del quartiere fieristico. Ogni pilota seguirà personalmente cinque iscritti che, oltre al divertimento assicurato, potranno godere di preziosi consigli “on-board” per perfezionare la loro guida tra terra, sassi e tronchi.
In occasione del Motor Bike Expo di Verona partirà la nuova stagione di Motortrend, il rotocalco televisivo a cura di Massimo Manfregola, già protagonista la scorsa stagione di numerosi reportage sulle piste del campionato tricolore del Civ di motociclismo, che attraverso l’occhio indiscreto delle telecamere offrirà una simpatica inchiesta molto, completa e particolare, del mondo delle due ruote con curiosità inedite e di primissimo livello sul piano dei contenuti giornalistici.
https://www.youtube.com/playlist?list=PLZgMiL96M7Wp9ILu5WVkVMhv8a4XzjxAy
Massimo Manfregola – giornalista
11/01/2020
Credits: il materiale fotografico è quello del sito ufficiale MBE e alcuni contenuti dell’Ufficio Stampa Motul
Follow us on:
Facebook: https://www.facebook.com/MasmanCommunication
Twitter: #masman007 https://twitter.com/masman007
YouTube: https://www.youtube.com/user/MasmanVideo
Instagram: https://www.instagram.com/massimomanfregola/
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati:
https://www.masman.com/communications/raffaele-de-palma-pugliese-damerica-veloce-mondo/?lang=it
https://www.masman.com/communications/zannoni/?lang=it
https://www.masman.com/communications/kevin-zannoni-mugello-per-mondiale-moto3/?lang=it
https://www.masman.com/communications/si-sfideranno-modena-i-baby-driver-moto-civ-junior/?lang=it
https://www.masman.com/communications/xxx/?lang=it
https://www.masman.com/communications/max-007-surra-veloce-nelle-libere-mugello-moto3/?lang=it
https://www.masman.com/communications/formula-i-segreti-tecnici-ferrari-mercedes-redbull/?lang=it
https://www.masman.com/communications/karting-in-svezia-paolo-de-conto-crg-vetta-mondo-kz/?lang=it
https://www.masman.com/communications/karting-125-aci-nuova-categoria-propedeutica-2016/?lang=it