Sci, Coppa del Mondo maschile a Lake Louise. Diretta televisiva a partire dalle 19.30

nov 29, 2014 1 Comment by

ROMA – Si alza il sipario sulla nuova stagione della Coppa del Mondo di sci per quanto riguarda il Circo Azzurro della Velocità. Dopo circa otto mesi e mezzo dall’ultima gara dello scorso marzo a Lenzerheide (quando vinse il campione olimpico Matthias Mayer) i nostri portacolori si ritroveranno oggi, alle 19.30 italiane, ai cancelletti di partenza di Lake Louise (11.30 locali) per la prima prova cronometrata della stagione.

Nella gelida morsa polare canadese, all’interno del Banff National Park, nello stato dell’Alberta, la squadra azzurra maschile è pronta ad affrontare una nuova stagione di gare, nonostante le copiose nevicate di questi giorni e il freddo estremo che ha toccato punte di -25 gradi centigradi. Scenderanno in pista i velocisti Werner Heel, Dominik Paris, Peter Fill, Christof Innerhofer, Silvano Varettoni, Matteo Marsaglia, Mattia Casse, Siegmar Klotz ed Henri Battilani, su un tracciato lungo 3.133 metri con 40 porte. 

Un Coppa del Mondo che non vedrà al via sia il norvegese Aksel Svindal che Bode Miller. Il primo, vincitore delle due ultime coppe di specialità, sarà costretto a saltare forse tutta la stagione per un infortunio al tendine d’Achille, il secondo, invece, è reduce da una operazione alla schiena e non rientrerà prima dei Mondiali. 

Rientra sotto i riflettori il campione olimpico, Matthias Mayer, dopo lo stop forzato a causa di un infortunio al ginocchio destro, così che la squadra austriaca (composta da 12 atleti) tenterà il colpaccio con il suo uomo simbolo nei confronti di Marcel Hirscher nella corsa alla vittoria finale. 

Per quanto riguarda gli italiani va ricordato che fu Dominik Paris a vincere lo scorso anno su questa pista e fu l’unico successo stagionale degli azzurri. Rispetto al resto del gruppo (più a suo agio sulle piste ghiacciate) potrebbe essere Paris a raccogliere i migliori risultati, anche per il suo potenziale che è cresciuto durante gli ultimi mesi. Buone le chance per Peter Fill (nella foto), che su questa pista ha vinto nel 2008, e per Werner Heel.

La gara, in programma alle 19,30 italiane, verrà trasmessa in diretta su RaiSport 1 ed Eurosport.

Ricordiamo che sempre oggi ad Aspen è in programma il secondo Gigante della stagione per quanto riguarda la Coppa del  Mondo femminile (le manche alle ore 18 e 21 italiane, diretta su RaiSport 1 ed Eurosport) e domani lo Slalom.

Massimo Manfregola

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

Sport Vari

About the author

Massimo Manfregola è un giornalista con esperienze nel campo della comunicazione della carta stampata e della televisione. È specializzato nei settori del giornalismo motoristico, con una particolare passione per l’approfondimento di tematiche legate all’arte e alle politiche sociali.

One Response to “Sci, Coppa del Mondo maschile a Lake Louise. Diretta televisiva a partire dalle 19.30”

  1. Comunicato Stampa says:

    Thanks!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Masman Communications © 2014 - 2023 di Massimo Manfregola - Tutti i diritti riservati - Le foto presenti su www.masman.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. Note Legali