Prove in agro-dolce per il team Pedercini nel round Mondiale della Sbk ad Assen
ASSEN – La seconda giornata di prove del Mondiale Superbike sul circuito di Assen non ha sortito i risultati sperati per i piloti del Team Pedercini. David Salom non è riuscito a trovare un set-up convincente della sua Kawasaki ZX-10R, continuando a manifestare i problemi di feeling che avevano caratterizzato la giornata di venerdì. Nonostante la mole di lavoro svolta ai box, il pilota spagnolo non è riuscito a trovare una configurazione adatta al suo stile di guida. I tempi sono migliorati di qualche decimo, ma i passi avanti della concorrenza lo hanno costretto a cedere posizioni preziose sullo schieramento di partenza per le due gare di domani.
Nella sessione di prove del mattino, David non è andato oltre la 15° posizione, perdendo di fatto la possibilità di accedere direttamente alla Superpole 2. La situazione non è migliorata neanche nella quarta sessione di prove libere, in configurazione da gara. Nel pomeriggio, in Superpole 1, David Salom è stato costretto a cedere un’ulteriore posizione, retrocedendo in sesta fila sulla griglia di partenza.
Nel warmup di domani i tecnici del Team Pedercini hanno deciso di fare importanti cambiamenti sul set-up della moto, nella speranza di dare a David una moto più rispondente alle sue esigenze.
Javier Alviz ha fatto segnare piccoli ma importanti miglioramenti, guadagnando due posizioni in griglia. Il giovane spagnolo partirà così dalla settima fila, in 21° posizione.
David Salom – Pilota #44
«Stiamo vivendo un weekend molto difficile perché non riesco a mettere a punto la moto dal punto di vista della ciclistica. Continuiamo a studiare la telemetria nella speranza di trovare una soluzione per domani. Purtroppo non riesco a guidare bene la moto, in particolare, ad entrare bene in curva. In questo circuito purtroppo serve essere molto veloci in curva, ecco perché mi trovo in difficoltà».
Lucio Pedercini – Team Manager
«Due giorni travagliati. Purtroppo David non riesce a trovare il giusto feeling con la moto. La sua sensazione è quella di non guidare la moto che aveva ad Aragon. Nel pomeriggio abbiamo provato a ripristinare il setup della pista spagnola. Purtroppo questa soluzione non ha funzionato poiché questo tracciato è totalmente differente. Questa sera faremo importanti cambiamenti, riportando la moto alla configurazione iniziale di questo weekend. Al momento sembra infatti essere il miglior compromesso. Per domani speriamo in una bella gara di rimonta. David normalmente ha un rendimento migliore in gara. Alviz invece ha migliorato costantemente in ogni turno, nonostante non conosca la pista. Per domani l’obiettivo è sicuramente quello di guadagnare il primo punto che gli è sfuggito ad Aragon».
Ufficio Stampa Team Pedercini
Twitter: #masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication
© RIPRODUZIONE RISERVATA