Euro F.3 Fia, pole di Rosenqvist ad Hockenheim Secondo tempo per il leader Giovinazzi
HOCKENHEIM – E’ il circuito di Hockenheim, in Germania, ad ospitare questo fine settimana la seconda prova del FIA Formula 3 European Championship. Il team Prema dopo la bella vittoria di Felix Rosenqvist nella gara di apertura stagionale a Silverstone, può festeggiare la pole position ottenuta questo pomeriggio per la gara-1 che si correrà domani. Il pilota svedese della scuderia italiana è risultato il più rapido con il motore Mercedes della sua Dallara, con il crono di 1’32″455 alla media di 178,102 Km/h. Rosenquist ha staccato di pochi decimi l’italiano Antonio Giovinazzi, attuale leader della classifica assoluta provvisoria, con la Dallara F312 a motore Volkswagen del team Jagonya Ayam (Carlin).
Il 17enne di Brescia Alessio Lorandi (Van Amersfoort Racing), il secondo italiano che partecipa al Campionato europeo di F.3, partirà dalla 23esima posizione alla guida di una Dallara F312- Volkswagen.
Gli altri piloti dell’italiana Prema nella gara di domani (ore 13,10) partiranno rispettivamente dalla quinta posizione Lance Stroll (del Ferrari Driver Academy), dalla sesta Jake Dennis (parte del programma piloti Racing Steps Foundation) e dalla settima con Brandon Maisano.
Se a Silverstone il programma del FIA Formula 3 era in concomitanza con il Mondiale Endurance, a Hockenheim la ctegoria cadetta, come da tradizione, affiancherà il campionato DTM e, novità assoluta, il Mondiale Rallycross.
Scaricate qui la sessione di Qualificazione di Gara-1:
Scaricate qui la classifica assoluta provvisoria:
2015-DRIVER-CHAMPIONSHIP-after_Silverstone
Il programma del weekend di Hockenheim:
1 maggio
09-09.20: Qualifica 2
13.10: Gara-1
2 maggio
11.05: Gara-2
3 maggio
17.30: Gara-3
mas.man.
Credits e Photo: Prema Powerteam/Giovinazzi/www.fiaf3europe.com
Twitter: #masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication