La nuova stagione del tricolore di F.4 viene inaugurata nel segno della Prema
VALLELUNGA – Il team Prema scenderà in pista a Vallelunga, questo fine settimana, per il primo round della stagione 2015 della Formula 4 Italia. Dopo aver dominato l’edizione 2014, la squadra vicentina diretta da Angelo Rosin schiererà tre vetture, affidate all’estone Ralf Aron, al cinese Guan Yu Zhou (del Ferrari Driver Academy) e al brasiliano Giuliano Raucci.
Se Aron e Zhou già lo scorso fine settimana disputarono la gara della Formula 4 Tedesca ad Oschersleben con eccellenti risultati, Raucci compirà invece il suo debutto in monoposto alla guida della Tatuus-Abarth. Il circuito di Vallelunga rappresenta un banco di prova molto selettivo perché oltre ad essere uno dei più veloci del campionato, obbliga i piloti a dover familiarizzare con il difficile tratto guidato del settore finale.
Angelo Rosin – Team Principal
«Saremo impegnati su due fronti questo fine settimana, perché oltre alla Formula 3 Europea in Germania, il nostro team sarà con tre giovanissimi piloti nel primo round della Formula 4 Italia. Sono certo che Aron e Zhou sapranno sfruttare l’esperienza maturata ad Oschersleben la scorsa settimana per essere da subito competitivi, mentre faremo del nostro meglio per mettere a proprio agio anche il debuttante Raucci. Lo scorso anno la Formula 4 Italia fu una stagione trionfale per noi, ma la concorrenza è aumentata e dovremo fare del nostro meglio per confermarci al vertice».
Il programma del weekend di Vallelunga
1 maggio
10.00-10.40: Prove libere 1
14.50-15.30: Prove libere 2
2 maggio
09.10-09.25: Qualifica 1
09:35-09.50: Qualifica 2
14.10: Gara-1
3 maggio
09.00: Gara-2
14.20: Gara-3
Ufficio Stampa Prema Powerteam
Twitter: #masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication