Philippe Daverio parla del Risorgimento nello stand della Difesa al Salone del Libro di Torino

mag 17, 2015 No Comments by

TORINO – Questa mattina, presso lo spazio espositivo della Difesa all’interno del Salone del libro, è stato presentato il volume  “Per l’Italia e per il Re” – Il lungo Risorgimento del Generale Genova Thaon Di Revel.

Il testo scritto da Roberto Guerri è stato edito dallo Stato Maggiore della Difesa.  L’autore, ripercorrendo alcune tappe fondamentali nell’epopea risorgimentale,  consente  di conoscere un uomo che ha lasciato una traccia indelebile nel nostro passato che non deve restare sommerso.daverio_fiera_2015_FIE1323

L’evento è stato moderato dallo storico Gianni Oliva  e tra gli altri sono intervenuti  lo storico dell’arte e giornalista Philippe Daverio e Giovanni Oliva, storico  e giornalista.

Daverio durante il suo intervento ha evidenziato come «la memoria  sia fondamentale per avere una forte identità». «Il segreto dell’identità è la salute di una buona memoria» ha continuato lo storico dell’arte.

«W la buona memoria!». Questa la dedica di Daverio lasciata sull’albo d’onore dello Stand della Difesa.daverio_fiera_libro_2015_FIE1326

Il moderatore,  Professor Oliva,  si è complimentato per le tante iniziative intelligenti che si stanno svolgendo durante questa edizione del Salone presso lo stand Difesa nell’ottica della diffusione della cultura della Difesa.

A concludere gli interventi il Generale di Divisione dell’Esercito Paolo Bosotti, Comandante della Regione Militare Nord di Torino.

Ufficio Pubblica Informazione SMD

Twitter: #masman007

Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Turismo, Arte e Cultura, War Games

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Philippe Daverio parla del Risorgimento nello stand della Difesa al Salone del Libro di Torino”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Masman Communications © 2014 - 2023 di Massimo Manfregola - Tutti i diritti riservati - Le foto presenti su www.masman.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. Note Legali