I ragazzi terribili della Formula 4 si sfidano a Monza Doppio impegno per il team Prema leader con Aron
MONZA – Il team Prema è pronto a tornare in pista per il Campionato Italiano Formula 4 a Monza. La scuderia vicentina, guidata da Angelo Rosin, si schiererà sullo storico impianto brianzolo per un doppio impegno che verrà coinvolte sia la squadra della F.4, sia quella impegnata nel FIA European F.3 Championship. Dopo la trasferta di successo a Vallelunga, in casa Prema si verificherà anche un nuovo arrivo. Accanto all’estone Ralf Aron, leader del campionato, al cinese della Ferrari Driver Academy Guan Zhou Yu, e al brasiliano Giuliano Raucci, ci sarà per l’occasione una quarta Tatuus-Abarth per il giovane tedesco Tim Zimmermann, nato nel 1996 e già impegnato nella Formula 4 ADAC Tedesca.
L’inizio del weekend sarà molto impegnativo con libere e qualifiche tutte in programma al nella giornata di oggi venerdì. Domani prenderà il via gara-1 mentre gara-2 e gara-3 completeranno le attività rispettivamente domenica mattina e sera.
Angelo Rosin:
«Dopo l’ottimo debutto di Vallelunga, abbiamo due dei nostri piloti al vertice della classifica di campionato. In più, prima di schierarci in Brianza abbiamo affrontato un test collettivo dai risultati molto positivi. Il potenziale vincente di Zhou e Aron è chiaro, così come ci aspettiamo molto da Raucci. Siamo anche felicissimi di dare il benvenuto a Zimmermann, che riuscirà sicuramente ad integrarsi fin da subito».
Ufficio Stampa Prema Powerteam
Credits photo: Prema Powerteam
Programma di gara
Venerdì 29 maggio:
8.30-11.35: Prove Libere 1
11.35-12.15: Prove Libere 2
18.10-18.25: Prove Ufficiali 1
18.35-18.50: Prove Ufficiali 2
Sabato 30 maggio:
12.35: Gara 1
Domenica 31 maggio:
09.40: Gara 2
17.50: Gara 3
Twitter: #masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication