Nick Cassidy è il nuovo pilota della scuderia Prema nell’Europeo di F.3
GRISIGNANO DI ZOCCO – Il team Prema ha annunciato che negli appuntamenti del FIA F.3 European Championship di Portimao e Nurburgring schiererà Nick Cassidy. Il 21enne pilota neozelandese, attualmente leader del campionato giapponese di F.3 e brillante terzo a Macao 2014, guiderà la Dallara-Mercedes lasciata libera da Brandon Maisano affiancando Jake Dennis, Felix Rosenqvist e Lance Stroll. Cassidy nella sua carriera in monoposto iniziata nel 2010 vanta numerose esperienze avendo partecipato ai campionati di F.Ford neozelandese (2° assoluto al debutto), F.Abarth italiana, Eurocup Renault 2.0, F.Toyota neozelandese (vinta nel 2012 e 2013) e anche F.3 europea. Per lui non sarà quindi un debutto assoluto nella serie avendovi disputato tra il 2013 e il 2014, 12 gare.
René Rosin – Team Manager:
«Sono contento di poter disporre di Cassidy, un pilota che ritengo molto veloce e consistente, ma che per varie ragioni in Europa non è mai riuscito a mostrare tutto il suo valore. Mi auguro che con Prema Nick a Portimao, dove prima del weekend vi saranno anche due giornate di test, e al Nurburgring, possa ottenere quei risultati che merita».
Nick Cassidy:
«Prima di tutto voglio ringraziare Prema Powerteam per quest’opportunità sulla quale conto molto. Cercherò di imparare il più possibile e migliorare me stesso anche grazie alla preparazione del team. L’obiettivo, nei due appuntamenti che disputerò, sarà quello di conquistare buoni risultati. Ci saranno degli aspetti differenti rispetto al campionato giapponese ma mi sento preparato e non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida».
Ufficio Stampa Prema Powerteam
Twitter: #masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication
© RIPRODUZIONE RISERVATA