Ecco le prime foto di Giovinazzi alla guida dell’Audi Rs5 nelle prove del Dtm a Mosca
MOSCOW RACEWAY (RUS) – Antonio Giovinazzi, capoclassifica dell’Euro F.3, questo weekend è a Mosca per disputare il sesto appuntamento del DTM (Deutsche Tourenwagen Masters), il campionato tedesco riservato alle vetture turismo e organizzato dalla ITR che prese il via nel 1984 fino al 1996 quando era denominato, con la stessa sigla, Deutsche Tourenwagen Meisterschaft.
Il 21enne pilota di Martina Franca sostituirà Timo Scheider (il pilota tedesco squalificato per una gara a seguito di un incidente in Austria con Robert Wickens sia Pascal Wehrlein) al volante della RS5 del team Phoenix con il numero 93 (in onore del suo anno di nascita) nell’appuntamento del DTM che si correrà al Moscow Raceway.
Sotto il profilo tecnico le vetture che partecipano al DTM sono a tutti gli effetti dei prototipi dotati di una carrozzeria da vettura turismo, ed è per questo che sono meglio definite come autovetture silhouette. Con l’obiettivo di mantenere i costi sotto una certa soglia, il regolamento rende obbligatori per tutti i produttori molte parti in comune. Così si usano cambi, freni o pneumatici realizzati per tutti dagli stessi fornitori, permettendo quindi di risparmiare i costi di sviluppo per le case costruttrici.
I propulsori utilizzati sono dei V8 da 4000 centimetri cubici, con una flangia di restrizione per livellare la potenza a circa 470 Cv.
Massimo Manfregola
witter: #masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication
Articoli correlati:
https://www.masman.com/communications/manfregola-giovinazzi-euro-formula3/?lang=it