Max Mugelli mette le ali alla sua Ferrari per ben figurare a Misano
MISANO – Quando mancano due appuntamenti alla conclusione del Campionato Italiano GT (Misano e Mugello), l’obiettivo di Max Mugelli è riuscire ad entrare nella top 5 in entrambi i circuiti, proprio come è successo circa due settimane fa a Vallelunga.
Migliorare la prestazione in qualifica con la sua Ferrari 458 Italia per guadagnare preziose posizioni nella griglia di partenza è l’obiettivo principale della squadra e di Mugelli, perché non sempre si può riuscire a recuperare dalla dodicesima posizione di partenza alla quinta, così com’è successo a Vallelunga.
Il programma del week end romagnolo prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (dalle 9,55 alle 10,55) a cui seguirà gara-1 alle ore 17,25, mentre gara-2 si correrà domenica alle ore 11. Gara-1 sarà trasmessa in diretta su AutomotoTV, mentre gara-2 anche su RaiSport Uno. Entrambe le gare possono essere seguite il live streaming sul sito internet www.acisportitalia.it/GT.
Il pensiero di Max Mugelli:
«Andiamo a Misano per confermare e se possibile migliorare il nostro quinto posto a Vallelunga: per farlo però dovremo essere competitivi anche nelle qualifiche, e non solo sul passo gara. La vera sfida sarà quindi quella di utilizzare nel miglior modo possibile gli pneumatici nuovi in entrambe le sessioni di qualifiche per cercare di stare nelle prime tre file e giocarsela in gara. Come di consueto, farò un sopraluogo a piedi domani della pista: qui a Misano, una pista in cui non corro dal 2011 ma che mi è congeniale, dovremo essere in grado di sfruttare tutto il tracciato, compresi i cordoli e la parte di cemento che c’è poco oltre gli stessi cordoli. Attenzione però: il regolamento prevede che due ruote debbano essere sempre all’interno della linea bianca che delimita la pista! Come al solito quello che non mancherà sarà il mio impegno e quello dell’intera squadra, per cui sono ottimista per le due gare che ci aspettano fra pochi giorni».
Ufficio Stampa Federico Lucchini
Twitter: #masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati:
https://www.masman.com/communications/granturismo-manfregola-vallelunga-prove/?lang=it