Karting, in Puglia si decide il mondiale per i piloti della Kf e Kf Junior

set 26, 2015 No Comments by

UGENTO – É il circuito più orientale d’Italia quello di Muro Leccese, che oggi e domani entrerà nel vivo del Campionato del Mondo CIK-FIA, in corso di svolgimento per le categorie KF e KF Junior. Questo weekend il tracciato pugliese ospiterà ben 162 piloti che, provenienti da 36 Paesi di tutto il mondo, hanno già incominciato a sfidarsi sui 1250 metri del circuito, a partire dalle prove ufficiali che si sono svolte nella giornata di venerdì. Piloti già titolati, come i neo-campioni europei Ben Hanley (KF) e Christian Lundgaard (KFJ) si giocano tutto nella rivincita in prova unica che vale un titolo di Campione del Mondo. La storia che ci apprestiamo a vivere in pista sarà visibile domenica 27 in live streaming, dai canali cikfia.tv e cikfiachampionship.com a partire dalla presentazione dei piloti, mentre la diffusione televisiva sarà assicurata da Motors TV lo stesso giorno, dalle 17.40 alle 19.10.

Il danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega)

Il danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega)

Nielsen si prenota al successo con la pole in KF
La KF parla danese con Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega). Il pilota di Horning ha conquistato la pole position firmando il tempo di 45”729 con 26 millesimi di vantaggio sull’olandese Richard Verschoor (Exprit-Vortex-Vega), che ha fermato il cronometro a 45”755. Ancora da Olanda e Danimarca provengono gli autori del terzo e del quarto tempo, rispettivamente Martijn Van Leeuwen (CRG-TM-Vega) in 48”863 e Casper Roes Andersen (FA-Vortex-Vega) in 45”897. L’inglese Ben Hanley (Croc-TM-Vega), campione europeo KF in carica, ha fatto segnare il sesto tempo, a circa due decimi e mezzo di distacco dal primo.  Nielsen, che è spesso risultato fra i più veloci della stagione titolata, non è ancora riuscito a concretizzare un risultato favorevole. Con la pole odierna il danese lancia nuovamente la sfida a una schiera di avversari di altissimo livello.

A Lappalainen la pole position in KF Junior
Anche nella classe dei più giovani è un pilota nordico a dettare legge, con il finlandese Konsta Lappalainen (Tony Kart-Vortex-LeCont) che ha conquistato la pole position in 46”446. Solo 35 millesimi separano lo scandinavo dallo statunitense Logan Sargeant (Fa Kart-Vortex-LeCont), che ha conquistato il secondo tempo in 46”481. Al terzo posto il sorprendente venezuelano Sebastian Fernandez (FA Kart-Vortex-LeCont), davanti al britannico Sami Worship (FA Kart-Vortex-LeCont): entrambi talmente competitivi da segnare lo stesso tempo di 46”527, sono stati classificati in questo ordine dalla discriminante della seconda migliore prestazione. É solo 28esimo il campione europeo, il danese Christian Lundgaard (Energy-TM-LeCont), che sicuramente da domani vorrà rimediare all’inconveniente odierno. Il breve distacco tra i quattro piloti di testa, concentrati in soli 81 centesimi, lascia intendere quanto incandescenti saranno i duelli in pista che porteranno all’assegnazione del titolo di Campione del Mondo.

Ufficio Stampa FRancesco Candido e Luisa Tuzza

Nella foto in copertina: il finlandese Konsta Lappalainen

Twitter: #masman007

Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Karting, Motorsnews

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Karting, in Puglia si decide il mondiale per i piloti della Kf e Kf Junior”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Masman Communications © 2014 - 2023 di Massimo Manfregola - Tutti i diritti riservati - Le foto presenti su www.masman.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. Note Legali