Karting, Davide Forè sbanca Las Vegas e conquista il titolo Us Open
LONATO – In occasione della terza prova US Open di Las Vegas, Davide Forè si è assicurato il successo nella Shifter Senior Elite (motore Honda) precedendo sul traguardo della finale Jake French e Jordon Lennox-Lamb, conquistando così anche il titolo US Open. Nell’evento che si è disputato al cospetto del Rio All-Suite Hotel e Casino di Las Vegas, nel Nevada, il nostro portacolori Forè si è rivelato il più veloce fin dalle prove di qualificazione, staccando il miglior crono in 45″688 davanti a Jordon Lennox-Lamb (45″775), Jake French (45″843), Sabré Cook (45″988) e Austin Wilkins (46″277), oltre ad aggiudicarsi le quattro manches di qualificazione.
Nella finale, alla ripresa della gara dopo una interruzione con bandiera rossa per un incidente, l’italiano si è reso protagonista di una corsa che ha impostato tutta in attacco, culminata in uno splendido duello con Lennox. Sabré Cook, che pur tentando di inserirsi nel duello al vertice, è finito per avvantaggiare Davide Forè che ha saputo sfruttare al meglio la situazione, riuscendo a guadagnare terreno tenendosi a debita distanza dalla bagarre alle sue spalle, per poi riuscire a vincere con un netto vantaggio rispetto ai diretti avversari.
Gamoto nella Wsk Final Cup
L’ultimo appuntamento della stagione della WSK, nella Final Cup di Adria, è scesa in pista la squadra di Gamoto Racing Team nella 60 Mini, dove a eccellere sono stati soprattutto l’inglese Luca Griggs (terzo assoluto in prova) e il pilota della Repubblica Ceca Dan Skocdopole, ambedue su CRG-Tm e rispettivamente in settima e ottava posizione in Finale. Ottimi i loro risultati nella fase di qualificazione, in Prefinale-A Skocdopole si era piazzato terzo e Griggs sesto, dopo essersi aggiudicati ciascuno una manches con Skocdopole quinto in classifica generale e Griggs 11^ nel ranking generale.
Qualificati nella gara conclusiva anche Alexandre Kattoulas, 17mo sul traguardo, e Adam Putera, 19mo. In gara anche Mathias Torreggiani che si è piazzato 30mo. Non sono invece riusciti ad entrare in Finale gli altri piloti in gara con CRG: Cenyu Han, Victor Majgaard, Nik Zamir, Nikhil Bohra e Egor Litvinenko.
Sempre alla WSK Final Cup, in KF Junior ha gareggiato anche il messicano Sebastian Alvarez, che però non è riuscito a passare lo “scoglio” della sua Prefinale, dove ha concluso al 22^ posto senza poter accedere alla Finale.
mas.man.
Credits: Ufficio Srampa Crg
Nella foto in copertina: Davide Forè © Roger Seymour
Twitter: #masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli Correlati: