Roma, l’ex teatro Quirinetta prepara l’appuntamento con il Vintage Market
ROMA – È curioso prendere coscienza di come l’arte si rinnovi. È il caso del Cinema Teatro Quirinetta, nel centralissimo Rione Trevi di Roma, realizzato da Marcello Piacentini agli inizi degli anni venti del secolo scorso, nei sotterranei del Palazzo Sciarra. Dopo la sua chiusura, avvenuta nel 2002, quella che era la sua vecchia destinazione d’uso – fino agli anni quaranta il cartellone prevedeva anche spettacoli musicali – fra cui uno dei palcoscenici più raffinati della Capitale, si è trasformato in un luogo dove la cultura e le iniziative multinazionali si rincorrono. Dopo le oltre 2.800 persone che hanno affollato l’inaugurazione del 25 ottobre, il Vintage Market torna al Quirinetta Caffè Concerto l’8 e il 22 novembre e il 13 e 20 dicembre per proporre al pubblico romano e non solo – tra «shopping», dj set, intrattenimento artistico e artigianato creativo – design e oggettistica di qualità, ma anche le nuove frontiere del Made in Italy in un luogo unico all’insegna dello stile.
La struttura anni venti dell’ex Teatro Quirinetta, recentemente tornata attiva e allestita ex novo valorizzando le architettoniche pre-esistenze liberty e art decò, è infatti luogo ideale per ospitare il gusto originale e inedito dei tanti espositori del Vintage Market, diventato negli anni appuntamento da non perdere con la creatività italiana.
Il Vintage Market, infatti, non è un comune “mercatino delle pulci”, ma un vero e proprio evento, dove il cliente è spettatore e protagonista.
È abbigliamento e accessori vintage, stilisti emergenti, jewellery designers, poster musicali, complementi d’arredo di design e riciclo, dischi e vinili, librerie, artisti locali e illustratori…
Due spno dunque le prossime date in calendario: l’8 e il 22 novembre e il 13 e 20 dicembre, sempre a partire dalle ore 11 e sempre fino alle ore 21; alle ore 12, sarà inoltre possibile partecipare al brunch sul palco del vecchio teatro, il tutto accompagnato dalla buona musica soul, funk e indie che contraddistingue il cartellone del Quirinetta Caffè Concerto.
mas.man.
Credits: Ufficio stampa HF4 Marta Volterra
Twitter: #masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli Correlati:
https://www.masman.com/communications/via-veneto-caffestrega-ndrangheta/?lang=it