Sul circuito di Arce ben 168 piloti lanciano la sfida alla Coppa Italia Aci di Karting
ROMA – La Coppa Italia ACI Karting entra nel vivo delle gare sul circuito laziale di Valle del Liri. Con un numero di 168 piloti che si daranno battaglia nelle categorie 60 Baby, 60 Mini, KZ2, 125 Prodriver Under, 125 Prodriver Over e 125 Club per i titoli nazionali di categoria, oltre alle classi KF Junior e Supertag – che insieme a tutti gli altri piloti avranno l’opportunità di guadagnare punti anche per il proprio Campionato Regionale –, la Prefinale e Finale in programma domenica (rispettivamente dalle 0re 10.15 e dalle 12.15) animeranno l’intensa giornata di gare. Fra le gare di contorno anche quella riservata al trofeo monomarca Iame X30.
Nella più prestazionale KZ2, a contendersi la migliore posizione nelle manches del sabato sono stati il romano Roberto Manduchi (Evokart-Tm) e il pugliese Luigi Musio (Parolin-Tm), entrambi vincitori di una gara. La pole position per la griglia di partenza della Prefinale è stata conquistata però da Manduchi per la discriminante in prova. Nelle qualificazioni del mattino il miglior tempo era stato ottenuto dall’altro romano Christian Castelli (EKS-Tm), poi in ritardo nelle manches.
Nella 60 Baby il romano Valerio Marzi (Energy-Iame), che già si era distinto nelle prove, ha confermato le sue qualità velocistiche anche nelle due manches che ha vinto senza problemi.
Il miglior classificato della 60 Mini (con motorizzazione 2015-2020) è risultato il pilota della Repubblica Ceca Roman Stanek (Energy-Iame), con il bottino di una vittoria e un secondo posto, messe a segno dopo aver conquistato anche il miglior tempo in prova; mentre nella 60 Mini (con motorizzazione 2010-2014) il più rapido in prova è stato Antonino Guerrera (Croc-Lke).
Nella Prodriver Under a menare le danze è stato il pilota romano Federico Centioni (EKS-Tm), secondo tempo in prova alle spalle dell’abruzzese Tommaso Polidoro (EKS-Iame) e mattatore di entrambe le manches.
Il casertano Giuseppe Acciardo (EKS-Iame), ha recitato il ruolo di protagonista nella Prodriver Over, mettendo a segno una meritata vittoria nella prima manche dopo essere scattato dalla Pole. Nella seconda manche si è avuto l’acuto del trevigiano Claudio Tempesti (Birel-Tm) che si è imposto sui diretti avversari, anche se nel ranking generale ha conquistato il terzo gradino dle podio, alle spalle del marchigiano Marco Ruschioni (Maranello-Tm), quest’ultimo autore di due secondi posti.
Doppia vittoria in casa per il pilota locale, Carlo Caringi (EKS-Tm) nella 125 Club. Il driver di Sora, dopo aver conquistato il terzo tempo in prova alle spalle del poleman di Ceccano Luca Belardinelli (EKS-Tm), ha concentrato tutte le sue energie per mettere a segno una clamorosa doppietta in entrambe le manche.
Nelle prove ufficiali, che ha visto correre insieme KF Junior, X30 e Supertag, il più veloce di tutti è stato il napoletano Giuseppe Fusco (Lenzokart-Lke), confermandosi fra i piloti più competitivi dopo aver militato a lungo nella 60 Mini.
Il programma di domenica 8 novembre:
Le Prefinali a partire dalle ore 10.15;
Le Finali dalle ore 12.15.
Per consultare risultati e Live Timing: http://karting.ficr.it
mas.man.
Credits: Ufficio Stampa Aci Sport
Nella foto di copertina: Manduchi (KZ2, 109) ©FM
Twitter: #masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli Correlati: