Karting, la “125 Aci” è il nome della nuova categoria propedeutica del 2016
ROMA – In Italia nel 2016 è in programma l’arrivo di una nuova categoria, denominata 125 ACI Karting, indirizzata all’attività di base ma sarà inserita anche in tutti gli appuntamenti delle gare nazionali titolate.
La categoria avrà telaio di marca libera, con motore monomarcia e monomarca. In sintesi si tratterà di una categoria monomarca federale, dalle caratteristiche ristrette e ben delineate.
Alla manifestazione di interesse già promossa da ACI Sport hanno risposto alcuni grandi costruttori, e nei prossimi giorni saranno definiti i dettagli del programma promosso dalla Federazione Nazionale. Il costruttore interessato dovrà possedere una rete di vendita nazionale e un’adeguata assistenza su tutto il territorio.
La nuova categoria 125 ACI Kart sarà inserita nelle gare regionali, nel Trofeo Nazionale, nella Coppa Italia e nel Campionato Italiano. Il motore potrà anche essere noleggiato, con relativa assistenza tecnica, al prezzo di Euro 450,00 oltre IVA per singola gara, mentre il prezzo scende a Euro 350,00 oltre IVA con un contratto che ne preveda l’utilizzo in almeno cinque gare.
Ufficio Stampa ACI Sport
29/12/2015
Nella foto di copertina Zanchetta ©FMP
Twitter: #masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication