Omnicorse.it sbarca sulla più grande piattaforma virtuale per gli amanti del motorsport
ROMA – Ufficialmente è cominciata qualche giorno fa la nuova avventura giornalistica di Franco Nugnes nei ranghi della famosa piattaforma virtuale «motosport.com» che conta ben 15 edizioni in 11 lingue e si annovera come il più grande spazio tematico online per gli amanti delle competizioni motoristiche.
Il giornalista di origini liguri, già capo redattore di Autosprint durante la direzione del noto settimanale bolognese con Carlo Cavicchi e successivamente con l’iniziativa «Sportautomoto», ha «cambiato pelle» alla sua fortunata edizione online di «OmniCorse.it», traghettando la sua redazione di giornalisti specializzati nel nel più grande network mondiale sulle competizioni. Un bel balzo in avanti per quanto riguarda la visibilità internazionale di un settore in cui il grado di specializzazione e l’esperienza sul campo diventano elementi indispensabili per confezionare una notizia in tempo reale, attraverso fonti preferenziali, attendibili e prestigiose.
Ci saranno occhi puntati sulle pit-lane e nei paddock di tutto il mondo, che racconteranno le corse auto e moto con classifiche, gallery fotografiche e video in tempo reale e con uno spirito attento e dinamico. Per questo la nuova redazione italiana di motorsport.com (http://it.motorsport.com/) ha rafforzato i ranghi con l’inviato Roberto Chinchero che sarà parte del team internazionale di F.1, mentre Giorgio Piola svelerà i segreti della tecnica con i disegni e le animazioni che la piattaforma virtuale della testata online avrà in esclusiva insieme al suo ricco archivio. Fra le novità anche la collaborazione di campioni come José Maria Lopez e Robert Kubica che scriveranno per i lettori tutti i retroscena delle loro imprese sportive.
Motorsport.com punta su una grafica moderna che permette una navigazione facile e intuitiva. Il ricchissimo database permette la ricerca di team e piloti oltre alla visualizzazione di news, foto e video, grazie a 23 sviluppatori che lavorano in Ucraina per l’aggiornamento costante del sistema che è in costante evoluzione. Sarà possibile commentare le news attraverso la registrazione preventiva sul sistema e quindi entrare in una community interattiva fatta di tecnici e piloti. I motori sono caldi, allacciate le cinture e date sfogo alla vostra tastiera.
Massimo Manfregola
11/2/2016
Twitter: #masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication