Wsbk, doppio successo in Australia di Jonathan Rea e della Kawasaki
PHILLIP ISLAND (AUS) – Il campione in carica Jonathan Rea si è affermato anche in Gara-2, sul circuito di Phillip Island, ed era dal 2011 con Carlos Checa che un pilota non conquistasse la doppietta. Chaz Davies ha lottato duramente fino all’ultimo giro, quando ha perso l’anteriore alla curva 4.
La miglior partenza è stata quella di Tom Sykes sulla sua Kawasaki ZX-10R, dalla pole position, con il compagno di squadra Jonathan Rea che ha subito dovuto lottare con la Ducati di Davide Giugliano, piazzandosi poi in seconda posizione, mentre Michael Van Der Mark occupava la terza piazza davanti all’italiano.
Il pilota Ducati non voleva accontentarsi nuovamente della seconda posizione e nell’ultimo giro decisivo Rea e Davies hanno inscenato un duello all’ultimo millesimo, fino a quando, nel tentativo di sorpasso, il pilota del Galles ha perso l’anteriore della sua 1199 Panigale R. Il campione del mondo in carica è andato così a vincere tranquillamente la seconda manche della stagione, mettendo a segno una fantastica doppietta.
Il giro finale ha visto anche un’altra lotta quando ormai mancavano poche curve al traguardo, tra Davide Giugliano e il debuttante Nicky Hayden: sembrava ormai fatta per l’americano, che occupava la terza posizione, ma l’italiano ha trovato lo spazio per fare un sorpasso spettacolare che gli ha valso il terzo gradino del podio. Il “Kentucky Kid” ha così chiuso Gara 2 con un rispettabile quarto posto.
La coppia Aprilia non è andata oltre la tredicesima posizione, con Alex De Angelis, e Lorenzo Savadori è stato costretto al ritiro dopo appena due giri.
Twitter: #masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli Correlati: