Imola, il Team Pedercini conquista la quarta fila nella prima gara del mondiale Superbike di domani

mag 09, 2015 No Comments by
0418_P05_Ponsson_action_Imola_2015

Chris Ponsson in azione ad Imola

IMOLA – La terza sessione di prove libere, ultima valida per la definizione dei 20 piloti che disputano la Superpole, si è svolta in condizioni meteo perfette, con una temperatura nell’aria di 21°C e 28°C sull’asfalto. I due alfieri del Team Pedercini Racing, David Salom e Chris Ponsson, si sono posizionati rispettivamente nono e diciottesimo, accedendo di diritto a Superpole 2 il primo e Superpole 1 il secondo. I tecnici del Team Pedercini Racing, dopo essere riusciti, nella giornata di ieri, a trovare un buon set-up di base, oggi hanno potuto affinarlo ulteriormente attraverso piccole regolazioni sulla ciclistica. Una metodologia che ha permesso ad entrambi i piloti di migliorare i riscontri cronometrici fatti registrare nella giornata di venerdì. David Salom si è confermato nella top ten in nona posizione, abbassando il proprio tempo di oltre mezzo secondo, mentre Chris Ponsson è salito in diciottesima posizione togliendo un secondo al proprio best lap.

La quarta sessione di prove libere ,invece, si è svolta con temperature più alte soprattutto per quanto riguarda l’asfalto, arrivato a toccare quota 42°C, a fronte dei 25°C nell’aria. Sessione, quest’ultima, dedicata alla ricerca di un buon passo in vista delle gare di domenica. Nonostante gli sforzi del Team Pedercini Racing, però, le soluzioni provate non hanno consentito a David Salom di fare meglio del 13° tempo, mostrando tuttavia un buon passo gara. Per Chris Ponsson c’è stata, invece, una conferma dei riferimenti cronometrici fatti registrare nelle precedenti sessioni, tempi che lo hanno confermato in diciottesima posizione.

In Superpole 1, Chris Ponsson è riuscito a migliorarsi ancora, ma l’1’51.786 fatto registrare gli è valso solo la diciannovesima posizione costringendolo quindi fuori dalla Superpole 2.

In Superpole 2, David Salom ha confermato il suo difficile rapporto con la gomma da tempo, girando negli stessi tempi ottenuti nel pomeriggio con gomme da gara. Per lui una decima posizione in griglia che equivale, comunque, al miglior risultato sinora ottenuto nella stagione in corso. Una circostanza quest’ultima che fa ben sperare in vista delle gare di domani.

David Salom – #44 Team Pedercini Racing

https://www.spreaker.com/embed/player/standard?episode_id=6045844

«Purtroppo i due giri che sono riuscito a fare con le gomme da qualifica non sono andati bene. Nel primo tentativo sono uscito di pista, mentre nel secondo ho sbagliato due curve, nelle quali ho perso qualche decimo di troppo. Possiamo in ogni caso ritenerci soddisfatti perché abbiamo un buon passo in vista delle gare di domani. Questa è stata la miglior qualifica della stagione, quindi siamo contenti, anche se il nostro scopo è quello di continuare a migliorare».

Christophe Ponsson – #23 Team Pedercini Racing

https://www.spreaker.com/embed/player/standard?episode_id=6045751

«Oggi è andata un po’ meglio di ieri perché questa mattina sono riuscito a migliorare ancora il mio feeling con la moto. Purtroppo il fatto di aver perso tutta la prima sessione ieri mattina ha pregiudicato molto il mio weekend, perché avrei avuto la necessità di sfruttare tutto il tempo a mia disposizione per imparare al meglio la nuova moto. In superpole purtroppo ho fatto un errore nel mio giro migliore perdendo cosi l’opportunità di partire più avanti in griglia. Sinora non è stato un weekend facile, ma domani daremo il massimo per ottenere un buon risultato».

Ufficio Stampa Team Pedercini

Twitter: #masman007

Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Motorsnews, News

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Imola, il Team Pedercini conquista la quarta fila nella prima gara del mondiale Superbike di domani”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Masman Communications © 2014 - 2023 di Massimo Manfregola - Tutti i diritti riservati - Le foto presenti su www.masman.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. Note Legali