Aci-Sport e Federazione Fuoristrada hanno stretto un accordo per il rilancio della specialità
ROMA – Aci-Sport e la Federazione italiana Fuoristrada saranno insieme per il rilancio e la crescita della specialità. Questo in estrema sintesi il tema principale di un incontro svoltosi nella sede centrale dell’Automobile Club d’Italia a Roma e che ha visto presenti per Aci, il presidente Angelo Sticchi Damiani, il direttore delle Attività Sportive Marco Ferrari ed il coordinatore del settore Fuoristrada Pucci Grossi. Per la Federazione Italiana Fuoristrada erano invece presenti il presidente Marco Pacini, il responsabile Sportivo Bruno Ossiani ed il Consigliere federale Iuri Romani.
L’obbiettivo dell’incontro è stato quello di mettere a punto operazioni comuni per il rilancio della specialità e par dare risposte significative alla domande che provengono dai moltissimi piloti del settore. L’incontro ha sancito l’inizio di un nuovo corso nei rapporti tra Aci-Sport e Fif che si concretizzerà a breve nella stesura di Norme Sportive comuni e nella sottoscrizione di una nuova Convenzione.
Tra le varie operazioni già avviate da sottolineare quella che porterà al riconoscimento del Coni ai Club affiIiati alla Fif come ASD accreditate, con una Licenza di Club 4X4 Aci-Sport. Altra importante novità è la presenza di un rappresentante della Fif in seno alla Commissione che in ambito Aci-Sport si occuperà di Fuoristrada.
Comunicato Stampa Aci-Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA