Antonio Giovinazzi firma con la scuderia Prema il suo esordio in GP2 Series
ROMA – Forse anche per scaramanzia aveva tenuto la bocca chiusa prima che ogni tassello della trattativa già in corso prendesse il posto giusto. Solo oggi le riserve si sono sciolte per Antonio Giovinazzi, vice-campione europeo di F.3, che per la stagione sportiva 2016 finalmente avrà un sedile nella GP2 Series con la blasonata squadra vicentina Prema Powerteam.
Aveva ammiccato una settimana fa il pilota pugliese di Martina Franca: «Sul mio futuro agonistico ancora non posso dire niente, se non a fine mese, ma ti assicuro che sarà un passo importante per la mia carriera».
Grazie al suo sponsor indonesiano, Jagonya Ayam, che lo ha sostenuto nella sua avventura nel campionato Fia di F.3, il 22enne pilota italiano può puntare finalmente in alto in seno ad una squadra plurititolata e di grande esperienza.
Adesso si aspetta i primi test collettivi, in programma del 9-11 marzo a Barcellona e dal 29 al 31 marzo a Jerez, per fare il punto della situazione e verificare l’indiscusso potenziale della squadra e del volitivo pilota pugliese.
René Rosin – Team Principal Prema Powerteam
«E’ una grande soddisfazione poter schierare in una categoria così difficile e competitiva quale è la GP2 Series un pilota di grande talento come Antonio. Un ragazzo che conosciamo molto bene in quanto è stato nostro tenace avversario nel campionato europeo di F.3. L’ho sempre ammirato per quel che è riuscito ad ottenere nella sua ancora giovane carriera ed ora finalmente le nostre strade si incontrano. Anche se Antonio è un debuttante, ritengo che ha tutte le qualità per poter puntare fin da subito a risultati importanti».
Massimo Manfregola
19/1/2016
Twitter: #masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli Correlati:
Test ad Abu Dhabi per Giovinazzi
Euro F.3, Giovinazzi fa il punto del campionato con lo sguardo rivolto al futuro
https://www.masman.com/communications/f3-macau-dtm-audi-manfregola-formula3-giovinazzi/?lang=it
È Rosenqvist il nuovo re della F.3 europea. Delusione per il pugliese Giovinazzi
Antonio Giovinazzi ingaggiato dall’Audi per corre a Mosca nella gara del Dtm
Antonio Giovinazzi, il re della F.3 pugliese che corre con lo sponsor indonesiano
https://www.masman.com/communications/manfregola-giovinazzi-euro-formula3/?lang=it
Emozioni al cardiopalma