Arriva sul mercato la visiera a cristalli liquidi che cambia da chiaro a fumè in un secondo

mar 23, 2015 No Comments by

VICENZA – Non ci sarà più bisogno di cambiare la visiera del casco se una nuvola dovesse coprire il sole e viceversa. La tecnologia AGV, marchio storico nella sicurezza per la costruzione di caschi protettivi, ha messo a punto una soluzione per andare in contro alle esigenze degli utenti, forte dell’esperienzanel mondo racing. Ecco che a partire da aprile sarà commercializzata la AGVisor, un’eccezionale visiera che grazie ad un LCD a cristalli liquidi si trasforma da chiara a scura con un solo click.

La tecnologia LCD è perfettamente aderente con la visiera e, attraverso una struttura dai bordi ridotti, non limita la visibilità del guidatore e del passeggero. AGV ha previsto una soluzione anche quando la batteria non dovesse essere carica: AGVisor, con l’innovativo sistema di sicurezza “Fail Safe”, si attiva lo stesso in modo meccanico e la visiera ritorna automaticamente in versione “clear” per non creare problemi a chi indossa il casco. Il tempo di durata di utilizzo della visiera nella modalità scura è pari a dodici ore.visiera_agv_masman_1

La nuova visiera AGVisor

La nuova visiera AGVisor

Punto di forza dell’accessorio AGVisor è rappresentato dalla velocità di carica: in due ore infatti è possibile ricaricare il sistema al massimo livello. Durante una breve pausa, è possibile ottenere la massima carica della visiera ed essere coperti in caso di variazione di visibilità e di luce. La visiera è utilizzabile su strada in modalità chiara per uso diurno e in circuiti privati e competizioni, laddove il regolamento lo consenta, in entrambe le modalità (scura e chiara).
“OFF Clear Mode”e “ON Dark Mode”, disponibile come accessorio per PistaGP, Corsa e GT Veloce, questa utilissima visiera, infatti, cambia in meno di un secondo da chiara a scura proteggendo il pilota e il passeggero dai raggi del sole, svolgendo al tempo stesso una funzione antifog. Il sistema di questo accessorio funziona tramite una piccola batteria integrata sul lato sinistro della visiera. Il sistema AGVisor è pensato per gestire facilmente la visiera al tatto mentre si guida, anche se si indossano i guanti.
Ufficio Stampa Dainese & Agv Federica Marti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Life Style, Motorsnews, News

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Arriva sul mercato la visiera a cristalli liquidi che cambia da chiaro a fumè in un secondo”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Masman Communications © 2014 - 2023 di Massimo Manfregola - Tutti i diritti riservati - Le foto presenti su www.masman.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. Note Legali