Il britannico Jake Dennis è il nuovo portacolori della scuderia Prema per il campionato Fia di F.3 nel 2015
VICENZA – La scuderia Prema Powerteam presenta il primo pilota che andrà a comporre lo schieramento della compagine veneta nel FIA Formula 3 European Championship 2015. Si tratta del britannico Jake Dennis, classe 1995, che affronterà il suo secondo anno nella rassegna continentale. Nel suo personale palmares, Dennis può vantare un titolo di campione Formula Renault 2.0 NEC nel 2012 ed il quarto posto conquistato nella Eurocup Formula Renault 2.0 l’anno successivo. Jake Dennis è un pilota del programma Racing Steps Foundation, che si occupa di promuovere i migliori talenti del Regno Unito.
Per lui, così come per i suoi futuri compagni di squadra, la missione sarà quella di confermare per la quinta volta consecutiva il team Prema al vertice del panorama Formula 3 europeo dopo i titoli conquistati da Roberto Merhi, Daniel Juncadella, Raffaele Marciello ed Esteban Ocon.
Renè Rosin – Team Manager
«Dennis ha dimostrato di essere il pilota giusto per noi e col quale tenteremo di rimanere al vertice per il quinto anno consecutivo. Jake è aggressivo, ma riflessivo e velocissimo su ogni tipo di tracciato. Faremo il possibile per metterlo nelle condizioni migliori e ringrazio il Racing Steps Foundation per il raggiungimento dell’accordo».
Jake Dennis
«Sono felicissimo di aver mantenuto il supporto della Racing Steps Foundation per il mio secondo anno nel campionato europeo. E’ sicuramente la scelta migliore per il mio futuro. Ho imparato molto nella mia stagione di debutto e sono estremamente riconoscente a coloro che mi hanno aiutato. Non vedo l’ora di affrontare il FIA F.3 European Championship con il team Prema, che ha un palmarès fantastico nella categoria. Quest’anno ho terminato terzo nella classifica rookie, ma senza qualche problema di troppo che mi ha ostacolato, avrei potuto fare meglio. Spero che il prossimo anno, con una squadra di così alto livello, sarò in grado di mostrare quello che so di poter fare sin dalle primissime uscite».
Ufficio Stampa Prema Powerteam