Diego Bertonelli e Lorenzo Colombo si aggiudicano il Supercorso Federale
ROMA – Nella nuova location del circuito Adria International Raceway si è concluso il 12^ Supercorso Federale ACI Sport settore Velocità, consueto appuntamento annuale di perfezionamento che ha premiato alcuni giovani piloti provenienti dall’Italian Championship F.4 powered by Abarth e dal settore Karting.
Il 12^ Supercorso Federale si è svolto in quattro giorni, dal 2 al 5 novembre. Dopo il primo giorno dedicato al simulatore e alla palestra con lo staff Formula Medicine, negli altri tre giorni l’esperienza dei sei allievi è proseguita direttamente in pista con le prove con la 500 Abarth Assetto Corse e le monoposto di Formula 4. Al termine di quattro lunghe giornate di intenso apprendimento sia in aula che in pista e dopo un’attenta valutazione, sono risultati i migliori per il settore Karting Lorenzo Colombo, 15 anni, di Legnano, mentre tra i piloti provenienti dalla Formula 4 si è rivelato Diego Bertonelli, 17 anni, di Forte dei Marmi.
I piloti selezionati al termine della stagione 2015 e invitati a sostenere il Supercorso sono stati Diego Bertonelli e Riccardo Ponzio dalla Formula 4, mentre Lorenzo Colombo, Aldo Festante, Davide Lombardo e Leonardo Lorandi sono i piloti usciti dal settore karting.
Questo il commento di Raffaele Gianmaria, direttore della Scuola Federale ACI SPORT Settore Velocità: «Posso ritenermi molto soddisfatto di come si è svolto questo 12^ Supercorso. Dopo le prime valutazioni psico-fisiche ed il simulatore, abbiamo svolto una specifica preparazione alla guida della F4 tramite le 500 Abarth – spiega il direttore Gianmaria che poi continua – . Nella seconda giornata, infatti, i ragazzi hanno avuto la possibilità di guidare queste Turismo che hanno dato ai nostri piloti la possibilità di girare con al loro fianco gli istruttori. Mercoledì, per la terza giornata di studio e pratica, a bordo della F4, i quattro protagonisti del kart hanno mostrato un ottimo adattamento e messo in atto una bellissima progressione. Per quanto riguarda Bertonelli e Ponzio, i due giovani della F4, hanno perfezionato ulteriormente la loro tecnica di guida mettendo a frutto i consigli degli istruttori. Tutti e sei i piloti hanno avuto la possibilità, grazie a Pirelli, di girare con pneumatici nuovi, arrivando a segnare riscontri cronometrici molto interessanti, soprattutto senza fare errori».
Credits: Ufficio Stampa Aci Sport
Foto: CunaPhoto
Twitter: #masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati: