Drone GoFly
Con GoFly voliamo senza barriere
Il drone Gofly realizza spettacolari produzioni video, riprese aeree e fotografia aerea di qualità professionale grazie ai propri innovativi dispositivi “flycam” ad altissima risoluzione digitale. Gofly è un drone multi rotore ad ala mobile (o rotante) ad alte prestazioni. Spinto da motori elettrici, permette di effettuare riprese in volo per sequenze video in ambienti diversamente inaccessibili per un mezzo convenzionale.
I sistemi SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) oppure UAV (acronimo internazionale di Unmanned Aerial Vehicle) negli ultimi anni sono diventati di comune utilizzo in numerose applicazioni, grazie al crescente interesse per soluzioni di monitoraggio e ricerca low-cost, in un contesto sempre più sensibile ai temi ambientali.
Il crescente costo relativo alle tecniche di rilevamento dati su quelle che sono sofisticate piattaforme con mezzi aerei, i velivoli UAV costituiscono quindi una valida e funzionale alternativa economica sia in campo civile che in quello militare. La loro applicazione abbraccia settori come l’agricoltura, l’ambiente, la geologia, la protezione civile e il monitoraggio ambientale, permettendo la digitalizzazione elettronica e satellitare (GPS) del campo di azione.
Il nostro quadrimotore Gofly dispone di una tecnologia DJI Innovations equipaggiato con dispositivo Naza FC con bussola GPS, che consente l’orientamento intelligente del velivolo anche in caso di atterraggio con autopilota.
Pronto per volare con l’equipaggiamento di una videocamera GoPro3 + Transmitter Stabile FPV monitor LCD 7 pollici – Advanced Autopilot Naza M + GPS + Quota mantenere la posizione Hold – failsafe auto andare a casa e di atterraggio + funzione di controllo di orientamento automatico.
Il nostro Drone GOfly è dotato di una Gimbal DJI Zenmuse H3-2D, una delle migliori e innovative camera-mount, progettate esclusivamente per la GoPro Hero3.
Grazie alla sua alta precisione, stabilità e leggerezza, viene ampiamente utilizzata in produzioni cinematografiche e televisive, nonché per fotografie aeree. Anche quando il multirotore sta volando ad una velocità elevata, lo Zenmuse riesce a stabilizzare e controllare la fotocamera con la massima precisione.
La precisione del controllo dell’angolo è compresa nell’intervallo di ± 0,08°, garantendo un’alta qualità video.
Il nostro decalogo sulla sicurezza
La sicurezza è la prerogativa principale per l’utilizzo della nostra flotta di droni con sistemi a pilotaggio remoto SAPR. Prima di ogni lavoro aereo si predispongono tutte le condizioni necessarie per la pianificazione di un volo che nella massima sicurezza possa raggiungere gli obiettivi prefissati.
I nostri criteri di sicurezza sono stati studiati seguendo un preciso decalogo professionale e reso operativo da personale specializzato e da tecnici qualificati in costruzioni aeronautiche.
Grazie alla ottimizzazione e alla integrazione dei sistemi avionici (tutti gli equipaggiamenti elettronici di navigazione installati a bordo del velivolo e necessari al volo), siamo in grado di rendere molto affidabili le funzioni avioniche critiche, prevedendo ridondanze tali da rendere estremamente improbabili le avarie che possono essere pericolose per il volo.
Severe e sistemiche procedure di manutenzione garantiscono alla nostra flotta la massima performance e la migliore sicurezza strutturale dei nostri droni e delle componenti elettroniche indispensabili al volo.
Siamo in grado di individuare e predisporre delle “campane” di delimitazione di quelle che possono essere le zone critiche di sorvolo come aeroporti, zone pedonali, autostrade, ostacoli naturali e quant’altro possa interferire con la sicurezza dei nostri voli.
Visita la Gallery GoFly
Caratteristiche Tecniche del nostro Gofly Phantom:
Caratteristiche del Phantom
- Design attrattivo e altamente integrato
- Stabile, eppure agile performance, semplice da far volare
- Due modalità di volo, incluso il mantenimento della posizione
- Modulo GPS & Bussola incluso
- Contiene l’unità di controllo remoto, pronto al volo
- Modalità Controllo di Orientazione Intelligente (IOC)
- Protezione da basso voltaggio
- Indicatore LED ad alta intensità, per aiutare all’orientamento durante il volo
- Camera mount per GoPro incluso
- Batteria al litio e caricature inclusi
Specifiche del Dji Phantom
- Temperatura operativa: -10°C~50°C
- Consumo: 3.12W
- Peso al decollo < 1000g
- Accuratezza in librazione (GPSMode): Verticale: ±0.8m Orizzontale: ±2.5m
- Massima Velocità angolare imbardata: 200°/s
- Massimo angolo di rotazione: 45°
- Massima velocità Ascendente/Discendente: ±6m/s
- Massima velocità di volo: 10m/s (36 Km/h)
- Distanza diagonale (distanza assi): 350mm
SINOTTICA E DEFINIZIONI:
DRONE: qualsiasi apparecchiatura in grado di compiere un volo autonomo (anche parziale) senza l’intervento diretto di un pilota a bordo. Quindi un aereo, elicottero, multirotore, autogiro, dirigibile, ecc., con elettronica di bordo che permetta di farlo.
MULTICOTTERO: aeromodello a più rotori in grado di sollevarsi e muoversi in volo dietro il continuo controllo via radio di un pilota (aeromodellista), sempre condotto a vista e non capace di volare autonomamente. Quindi, il multicottero (tricottero, quadricottero, esacottero, ecc.) che monta una scheda che permette solo il volo in MANUAL MODE è un aeromodello. Il multicottero (tricottero, quadricottero, esacottero, ecc.) che monta una scheda che permette anche il volo stazionario o dinamico automatico, assistito (o anche non) dal GPS o dal sensore barometrico (ad esempio: Altitude Lock, RTH o navigazione per waypoint) senza che il pilota agisca sul radiocomando, è un drone.