Droni, parte domani a Roma l’Academy Dji promossa da HobbyHobby
ROMA – Con il diffondersi del fenomeno “Droni” anche in Italia, c’è un fiorire di iniziative che hanno come obiettivo quello di strutturare un’attività che presenta un grosso potenziale per quanto riguarda gli sbocchi lavorati in campi anche molto specialistici. Si inaugura così domani la prima accademia ufficiale DJI grazie ad un accordo siglato tra DJI e la nostra società da anni partner tecnologico con l’università dello Shenzhen – Cina. Dopo le restrizioni imposte da Enac per la regolamentazione dei voli con velivoli Sapr (Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto), l’accademia è solo un primo passo verso nuovi orizzonti nei quali i mezzi DJI potranno essere autorizzati per operazioni specializzate ed i piloti formati ufficialmente in un training center ad alto livello tecnologico.
Elite Consulting titolare del marchio HobbyHobby ha successivamente siglato un accordo con Biofly, società di Roma con maturata esperienza aeronautica per lo sviluppo di un polo tecnologico dedicato ai Sapr.
Lo scopo della Elite Consulting è quello di acquisire in un breve futuro le condizioni migliori utili ad agevolare la formazione e l’autorizzazione dei Sapr “sicuri” in modo che tutti gli interessati possano mettersi in regola con la consapevolezza di poter operare senza problemi.
Inoltre, la Elite Consulting, proprietaria del famoso negozio specializzato on-line HobbyHobby, che opera con successo nel settore dei droni dal 2008, ha sempre lavorato per lo sviluppo tecnologico dei Sapr ed a breve sarà in grado di offrire pacchetti che potranno essere autorizzati per operazioni specializzate, come da regolamento Enac.
mas.man.
Il programma del Corso GRATUITO per Phantom 2 Vision Plus – 29 Novembre 2014 ore 14
http://www.hobbyhobby.it/supporto/Dji_training_program_phantom2visionplus29nov14.pdf