Gp2, nelle qualifiche di Sepang Antonio Giovinazzi è in prima fila Terzo tempo per Marciello
SEPANG (MAL) – Lo sventolio di una bandiera gialla è stato sufficiente per allentare la pressione sul pedale dell’acceleratore quanto basta per addomesticare l’assalto alla pole positon nelle qualificazioni della GP2 a Sepang. Una inezia che ad Antonio Giovinazzi è probabilmente costata la migliore prestazione delle prove ufficiali del penultimo appuntamento della stagione. Ottantaduemillesimi di secondo è la differenza fra il poleman Pierre Gasly, compagno di scuderia nei box dell’italiana Prema, e il volitivo pilota pugliese, osservato speciale della Formula Uno.
Il pilota francese e attuale leader del campionato con 174 punti, che corre con una monoposto con i colori della Red Bull, è stato il più lesto nel mettere a segno la migliore prestazione (1’42”181) prima che l’uscita di strada di Mitch Evans, per un’avaria ai freni, decretasse la fine della sessione di prove e quindi la bandiera rossa.
Al secondo tentativo Antonio Giovinazzi era così pronto e concentrato per lanciare la sfida al suo compagno di scuderia, quando nel corso del suo “giro buono” si è trovato la “strada sbarrata” dalle bandiere gialle dei commissari di percorso che segnalavano il testacoda di Nobuharu Matsushita. Si è dovuto così accontentare del secondo miglior tempo (1’42”263) che gli garantisce comunque di partire in prima fila.
Ma il morale del pilota di Martina Franca è comunque alto e pieno di buoni propositi, così come lui stesso afferma: «Un’altra buona sessione di qualifica ed un altro gran risultato per Prema. Nel primo stint sono stato leggermente più lento, ma per il secondo ero fiducioso di poter migliorare. Sfortunatamente abbiamo incontrato una bandiera rossa ed una doppia bandiera gialla che l’hanno reso impossibile. Sicuramente il passo è buono e domani spero di poter dire la mia. Il degrado delle gomme sarà molto alto e sarà interessante vedere come andrà a finire».
Massimo Manfregola – giornalista
30/9/2016
Credits e photo: Prema Press Office/ http://www.gp2series.com
Twitter: https://twitter.com/masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli Correlati:
Strepitosa vittoria di Giovinazzi a Monza: parte dall’ultima fila e straccia tutti
A Monza Giovinazzi beffato da una gomma sgonfia
Giovinazzi in cerca del riscatto sul circuito di Montecarlo
Ottimo esordio per Antonio Giovinazzi
Giovinazzi firma in GP2 con la scuderia Prema
Test ad Abu Dhabi per Giovinazzi
Euro F.3, Giovinazzi fa il punto del campionato con lo sguardo rivolto al futuro
https://www.masman.com/communications/f3-macau-dtm-audi-manfregola-formula3-giovinazzi/?lang=it
È Rosenqvist il nuovo re della F.3 europea. Delusione per il pugliese Giovinazzi
Antonio Giovinazzi ingaggiato dall’Audi per corre a Mosca nella gara del Dtm
Antonio Giovinazzi, il re della F.3 pugliese che corre con lo sponsor indonesiano
https://www.masman.com/communications/manfregola-giovinazzi-euro-formula3/?lang=it
Emozioni al cardiopalma