Esteban Ocon inaugura la stagione della GP3 con una coriacea vittoria
BARCELLONA – Esteban Ocon firma con una vittoria il suo debutto nella GP3. Il diciannovenne francese di Évreux, cittadina dell’Alta Normandia, che è approdato nel monomarca Dallara sotto l’ala protettrice della Mercedes, si è imposto nella prima gara della stagione a Barcellona dopo un’ottima partenza dalla prima fila che divideva con il poleman italiano Luca Ghiotto (1’35 469).
Il portacolori della ART Grand Prix, campione in carica del campionato europeo di Formula 3, ha preso il largo dopo il via mettendo un buon margine di vantaggio rispetto al diretto iseguitore italiano fino all’ingresso della safety car al 12° giro a causa di contatto che ha coinvolto le monoposto di Ralph Boschung e Seb Morris.
Al secondo via lanciato dopo la neutralizzazione della competizione, Esteban Ocon si è riproposto come il pilota più in forma della giornata, riprendendo la testa della corsa per poi tagliare vittorioso il traguardo davanti al vicentino Luca Ghiotto ed Emil Bernstorff che ha completato il podio.
La palma del pilota più combattivo è andata Jann Mardenborough dopo una bella rimonta che lo ha visto scalare posizioni dal nono al quarto posto, così com’è stata coriacea la prestazione degli italiani Kevin Ceccon ed Antonio Fuoco, giunti al traguardo rispettivamente in settima e in ottava posizione dopo una partenza dalla 19^ e dalla 21^ posizione in griglia. Nella gara di domani, entrambi sfileranno dalla prima fila.
mas.man.
Credits e Photo: www.gp3series.com
Twitter: #masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication