A Jarez Jonas Folger conquista il gradino più alto della Moto2
CURTATONE – Sul tracciato di Jarez l’Argiñano Racing Team ha ottenuto la seconda vittoria nel Campionato del Mondo Moto2 in quattro gare con il pilota tedesco Jonas Folger.
Il 21enne Jonas Folger si è reso protagonista di una grande partenza e ha condotto la gara con Tito Rabat (Estrella Galicia) mentre il leader del mondiale Johann Zarco (Ajo Motorsport) non è riuscito restare saldamente nella scia del battistrada della corsa, tagliando la bandiera a scacchi al secondo posto. Grazie alla brillante vittoria ottenuta in Spagna, Jonas Folger figura al secondo posto in classificia generale, a 16 punti da Johann Zarco.
Gara sfortunata per il compagno di squadra di Folger, Axel Pons, reduce da una rovinosa caduta che lo ha costretto al ritiro.
Ha commentato così Melania Vecchi, general manager dell’azienda mantovana Spark Exhaust Technology: «È stata una bellissima vittoria e Folger ha fatto una gara incredibile, perché ha un talento enorme. Ma questa vittoria non è una coincidenza, oltre al grande merito del pilota, è il frutto del lavoro e della professionalità di tutto il team. E io sono molto orgogliosa di far parte di questa squadra, di aver contribuito col nostro scarico, alla perfetta messa a punto della moto».
Prossimo appuntamento il 17 maggio sul circuto di francese di Le Mans.
Ufficio stampa Spark Diego Della Scala
Twitter: #masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication
© RIPRODUZIONE RISERVATA