Lo svedese Eriksson mette a segno gara-1 nella F.4 tedesca La scuderia Prema completa il podio

giu 07, 2015 No Comments by

SPIELBERG (AT) – Sarà una domenica molto impegnativa per i protagonisti della F.4 tedesca dell’ADAC, oggi schierati sul circuito austriaco della Red Bull, che sviluppa un tracciato di 4326 metri di lunghezza, per la seconda tappa stagionale nonché meta del calendario della F.1.

Mick Schumacher

Mick Schumacher

La categoria propedeutica a ruote scoperte, trampolino naturale per i piloti che provengono direttamente dal karting, ha come protagonista anche  Mick Schumacher, il figlio del sette volte iridato di F.1, che nell’aprile scorso sul tracciato del Motorsport Arena di Oschersleben aveva ottenuto la sua prima vittoria in gara-3.

Joel Eriksson

Joel Eriksson

Nel primo round di ieri la vittoria è andata allo svedese Joel Eriksson del team Motopark in una competizione densa di colpi di scena, dove si è reso necessario il doppio intervento della safety-car.

A tallonare il battistrada ci ha pensato il pilota estone della Prema Powerteam Ralf Aron, che ha concluso gara-1 sul secondo gradino del podio, affiancato dal suo compagno di scuderia, il cinese Guan Yu Zhou.

Le due monoposto della scuderia Prema:

Le due monoposto della scuderia Prema: quella di Ralf Aron e la rossa di Guan Yu Zhou

«Sono molto soddisfatto di questo risultato – ha commentato il 17enne Ralf Aron, portacolori della scuderia italiana Prema -. La macchina era semplicemente perfetta, e per questo motivo vanno i miei ringraziamenti alla squadra. Anche se la prestazione di Eriksson è stata molto buona io farò di tutto per attaccare nelle due gare della domenica in modo da conservare la testa della classifica assoluta provvisora».

«Sono felice di questo terzo posto – dice il 16enne pilota Guan Yu Zhou – . Questo podio mi permette di prendere punti  preziosi e quindi fare un bel balzo nella classifica di campionato. Ho fatto una buona partenza ed ero sulla parte interna della prima curva, ma Joel (Eriksson) aveva accelerato meglio e sul rettilineo era più veloce così è rimasto davanti dopo la prima curva».

Mattia Drudi

Mattia Drudi

Mattia Drudi, l’unico italiano in pista, si è classificato ottavo, con la Tatuus della SMG Swiss Motorsport Group.

mas.man.

Credits e photo: www.adac-motorsport.de/Prema Powerteam

La Classifica (pdf) di gara-1:

Classifica_gara-1_AdacF4-Red-bull-Ring

Articoli correlati:

https://www.masman.com/communications/manfregola-prima-vittoria-per-mick-schumacher-f-4-tedesca-litaliano-drudi-classifica-generale/?lang=it

Twitter: #masman007

Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Motorsnews

About the author

Massimo Manfregola è un giornalista con esperienze nel campo della comunicazione della carta stampata e della televisione. È specializzato nei settori del giornalismo motoristico, con una particolare passione per l’approfondimento di tematiche legate all’arte e alle politiche sociali.
No Responses to “Lo svedese Eriksson mette a segno gara-1 nella F.4 tedesca La scuderia Prema completa il podio”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Masman Communications © 2014 - 2023 di Massimo Manfregola - Tutti i diritti riservati - Le foto presenti su www.masman.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. Note Legali