L’emozione del challenge Narrca V8 European Series contagia l’Italia
ROMA – Lo stile è quello americano così come la filosofia costruttiva della vetture che rappresentano la novità del 2016 nel motorsport nazionale. L’idea è rimbalzata dal Michigan, dove la Howe Racing Enterprise costruisce nella sua factory ogni pezzo di questa vettura che monta un motore V8 Chevrolet Racing LS3 da 532 Cv (525 Hp) e già impegnata in America in un apposito challenge che viene organizzato sui principali tracciati statunitensi sotto la bandiera del brand petrolifero Sunoco, partner anche del Narrca V8 European Series.
Sbarcata in Francia dall’importatore Alain Vessayer, la Narrca V8 European Series ha istituito per il 2016 un articolato challenge di 7 appuntamenti per ogni equipaggio composto da due piloti che si avvicenderanno sui più prestigiosi circuiti europei, nella formula di due gare sprint per weekend da 30 minuti più una gara di durata di un’ora con il rifornimento di carburante, cambio pilota e cambio gomme. Il challege Narrca prevede anche soluzioni “chiavi in mano” per quei piloti che desiderano la completa assistenza in pista, secondo alcuni pacchetti “all included“. Il punto forte del challenge europeo Narrca sono i costi eccezionalmente contenuti e l’ottimo rapporto peso/potenza di queste vetture davvero eccezionali.
Ma la cosa più curiosa ed interessante è l’idea di poter “personalizzare” la propria vettura con un modello di carrozzeria che ricalca alla perfezione le linee delle dream car americane più famose. Ed è per questo che la Narrca V8 European Series si è fatta in tre, con i modelli Ford Mustang, Chevrolet Camaro e Dodge Challenger.
Ogni pilota potrà quindi decidere di correre personalizzando i colori della sua vettura con la carrozzeria di una delle tre riproduzioni in fibra di vetro montate su un telaio di tipo tubolare. Le Narrca sono equipaggiate con pneumatici Michelin (27/65/18) montati su cerchi da 18 pollici. L’impianto frenante è di tipo a disco (anteriori 12.19″ e posteriori 11.75″) con pinze Wilwood a sei pistoncini, mentre gli ammortizzatori sono del tipo Penske Double regolabili.
Per vedere da vicino e magari provare i bolidi della Narrca V8 European Series sono state organizzate in Italia, a Cremona, due giornate di presentazione e prove in pista il 19 e 20 gennaio 2016. Giornalisti della stampa specializzata (il 19 gennaio) e piloti che ne faranno richiesta, potranno testare le vetture V8 nelle varie configurazioni del Narrca V8 European Series sul circuito di S.Martino del Lago (Cremona).
Per informazioni e prenotazioni: www. narrca.com oppure all’indirizzo email: narrca.it@gmail.com – +39 348 3980806
mas.man.
18/12/2015
Credits photo: ©chris clark
Twitter: #masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication
© RIPRODUZIONE RISERVATA