Parte oggi il primo raduno per gli atleti del Gruppo Paralimpico della Difesa per i mondiali di Korea 2015
ROMA – Parte oggi e si concluderà il 20 marzo il primo raduno ufficiale per gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa.
Durante i tre giorni verranno discussi gli attuali ed i futuri impegni degli atleti paralimpici, i quali hanno già partecipato con successo a diverse competizioni a loro dedicate, quali ad esempio gli Invictus Games di Londra
In particolare, giovedì 19 gli atleti si ritroveranno presso gli impianti sportivi della “Fondazione Santa Lucia” di Roma, dove avranno luogo le selezioni dei nuovi atleti che intendono far parte del #grupposportivoparalimpico e le prove di ammissione per l’individuazione dei partecipanti ai futuri Giochi Mondiali Militari che si terranno in Korea nel 2015.
Il Gruppo Sportivo, nato da un protocollo d’intesa tra la Difesa e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), è costituito da militari affetti da disabilità delle 4 Forze Armate italiane.
La finalità principale del Gruppo è promuovere la pratica delle attività sportive in favore dei militari disabili, nonché consentire la loro partecipazione a eventi sportivi di rilievo nazionale ed internazionale.
Ufficio Pubblica Informazione SMD
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nella foto di copertina, medaglia d’oro del tenete colonnello Tomasuolo