Parte la stagione sciistica in Val Pusteria per un turismo all’insegna delle novità
Con un pacchetto di offerte turistiche sempre più ricco la Val Pusteria rilancia il turismo invernale a Versciaco con una stazione ferroviaria nuova di zecca e una nuova cabinovia che garantisce continuità ad un comprensorio sciistico di primissimo livello
VERSCIACO – La nuovissima stazione ferroviaria di Versciaco-Monte Elemo ha rilanciato il turismo invernale nell’Alta Val Pusteria. Gli splendidi comprensori sciistici di Sesto-Monte Elmo sono ancora più ricchi grazie anche alla nuova cabinovia 8 posti, Orti del Toro, che garantisce il collegamento tra il Monte Elmo e la Croda Rossa, ora in grado di offrire un pacchetto turistico di prim’ordine alle località che si trovano ad un passo dal confine austriaco del SudTirolo.
Un evento importante che non solo servirà a rafforzare i collegamenti ferroviari transfrontalieri tra Alto Adige e Tirolo, con corse ogni ora fino a Lienz e con due collegamenti giornalieri tra Bolzano e Innsbruck in entrambe le direzioni, ma consentirà agli sciatori il collegamento ferroviario tra la stazione sciistica di Perca-Plan De Coronas e quelle delle Dolomiti di Sesto-Molte Elmo, grazie al nuovo servizio Ski Pustertal Express che permetterà allo sciatore di spaziare per un comprensorio pari a circa 200 Km di piste.
San Candido, con il suo caratteristico centro storico, dominato dalla suggestiva cornice del Monte Baranci che domina la scena sul piccolo abitato posto come un francobollo nel comprensorio che funge da spartiacque con le Dolomiti di Sesto, è una delle località più apprezzate dagli amanti del turismo di montagna. Gli impianti sciistici dei Baranci permettono allo sciatore che alloggia a San Candido di apprezzare la pratica dello sci praticamente in paese.
Oltre alla nuovissima stazione di Versciaco-Monte Elemo, inaugurata lo scorso 29 novembre, è possibile approfittare del nuovo Centro Servizi Punka, la struttura polifunzionale che sorge a ridosso degli impianti di risalita del Monte Elmo.
Massimo Manfregola
twitter: @masman007
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© Photo: masman communications Srl
Per informazioni:
Sextner Dolomiten Spa
Tel: +39 0474 710355
E-mail: info@s-dolomiten.it
www.s-dolomiten.com