Per Lance Stroll c’è una Dallara-Mercedes nell’europeo Fia di Formula 3
VICENZA – Ad una straordinaria stagione 2014, per Lance Stroll seguirà una nuova sfida che si preannuncia impegnativa ed affascinante. Dopo la conquista del Campionato Italiano Formula 4 nella sua stagione d’esordio in monoposto, il sedicenne canadese della Ferrari Driver Academy passerà al FIA Formula 3 European Championship, la serie più prestigiosa e competitiva nel panorama mondiale della categoria.
Stroll rimarrà fedele al team Prema, squadra che gli metterà a disposizione una delle quattro monoposto Dallara motorizzate Mercedes. Il team veneto, vincitore delle ultime quattro edizioni del campionato, affiancherà a Stroll il già annunciato Jake Dennis. Nei prossimi giorni saranno ufficializzati i nomi dei due piloti che completeranno l’organico con cui Prema parteciperà alla serie.
René Rosin – Team Manager
«Dopo la fantastica vittoria ottenuta nel Campionato Italiano di F.4, nella sua prima stagione in assoluto al volante di una monoposto, è stato naturale proseguire il rapporto con Lance seguendolo nella serie Europea FIA F.3. Lance si cimenterà per la prima volta in un campionato per monoposto di grande prestigio e caratura internazionale, ma ritengo che saprà affrontare in modo appropriato e professionale questa nuova avventura. I riscontri dei test invernali sono stati estremamente positivi, Lance ha confermato di avere un’ottima capacità di valutazione, ascoltando e trasferendo in pista i consigli che arrivano dalla grande esperienza della squadra. Guardiamo con estrema positività alla prima tappa stagionale che si terrà a Silverstone nel fine settimana del 12 aprile».
Comunicato Stampa Prema Powerteam
© RIPRODUZIONE RISERVATA