Riparte su Rai Uno la terza serie di “Un passo dal cielo” con lo sfondo della Val Pusteria
SAN CANDIDO – Ricomincia questa sera la terza serie di “Un passo dal cielo“, la fiction di Rai Uno che ha come protagonista Terence Hill nei panni di un avventuroso e dinamico comandante del Corpo forestale della provincia autonoma di Bolzano di San Candido. La seguitissima serie televisiva della Rai, che nella passata stagione ha raggiunto punte di ascolto di 6,5 milioni di telespettatori con un share del 23,4%, questa sera andrà in onda alle 21.15 per dieci puntate. “Il figlio delle Stelle” è il titolo della puntata di questa sera, in un genere che unisce drammi e storie d’amore, con lo sfondo degli splendidi scenari dell’Alto Adige e della Val Pusteria.
In una recente intervista ripresa dal quotidiano La Stampa, il protagonista di questa fortunata fiction del piccolo schermo, Mario Girotti, in arte Terence Hill, non fa mistero sul fatto che ha sempre scelto quei ruoli che ritiene adatti alla sua capacità di entrare nei panni del protaginista richiesti dal copione. «Dopo il successo di Don Matteo ho ricevuto numerose proposte, ma ho deciso di accettare questa che mi vede nei panni di una guardia forestale, perché il contatto con la natura mi è molto caro».
Un retaggio cinematografico che lo ha visto protagonista agli esordi della sua carriera con la serie di “Trinità”, con il fido compagno di avventure Bud Spencer (Carlo Pedersoli), quando negli anni settanta furono protagonisti di una serie Western esilarante che all’epoca fece segnare il record di incassi nelle sale cinematografiche nazionali. «In “Un passo dal cielo” sono io che ho voluto il cavallo, proprio per accentuare quel rapporto stretto e diretto con la natura».
Numerose scene ed episodi di “Un passo dal Cielo 3” sono state girate nel settembre scorso a San Candido, nel centro del paese, dove le storie del comandante della forestale Pietro (Terence Hill), del questore aggiunto Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello), del sovrintendente capo forestale Felicino Scotton, detto “Roccia” e di sua sorella Assunta Scotton (Katia Ricciarelli) si intrecciano nella magia dei paesaggi del Parco Naturale delle Tre Cime.
Terecnce Hill, nato a Venezia il 29 marzo 1939 confessa: «Ho sempre avuto come modello Clint Eastwood, sull’anagrafe conta 10 anni più di me e continua imperterrito ad andare avanti».
Massimo Manfregola
twitter: masman007
© RIPRODUZIONE RISERVATA
credit photo: Facebook “Un passo dal cielo” Fan Page