Roma, la missione Rosetta atterra al Tempio di Adriano
ROMA – La missione Rosetta e lo storico atterraggio di Philae sulla superficie della cometa 67P Churyumov-Gerasimenko, saranno protagonisti di una conferenza scientifica che si terrà il prossimo 5 dicembre. L’evento è organizzato da ASI, CNES, DLR ed ESA e si terrà presso la Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma in Piazza di Pietra dalle 10 e 30.
Il saluto di benvenuto sarà affidato a Enrico Costa dell’ASI e gli interventi che si alterneranno durate la mattinata vedranno tra i protagonisti i principali responsabili della missione provenienti dalle agenzie spaziali europee coinvolte. Per l’Italia è prevista la partecipazione di Enrico Flamini coordinatore scientifico dell’ASI e Amalia Ercoli Finzi del Politecnico di Milano. Farà da moderatore Barbara Negri responsabile dell’Unità Osservazione Ed Esplorazione dell’Universo dell’ASI.
La conferenza sarà seguita da un evento organizzato dalle ambasciata francese e tedesca in Italia che si svolgerà presso l’Ambasciata di Francia a Palazzo Farnese e da una mostraorganizzata dall’ASI. La mostra sarà incentrata sulla descrizione di Rosetta e delle comete più famose della storia : ci saranno pannelli descrittivi dedicati alle più importanti missioni per l’esplorazione di questi misteriosi corpi celesti.
Credit: www.asi.it
Foto: © ESA