Saronno presenta “Exit”, il percorso espositivo sul multiculturalismo

feb 04, 2015 No Comments by

SARONNO – Dal 14 febbraio al 14 marzo 2015 presso il Centro d’arte Malagnini (Via Giuseppe Verdi n. 20/22) della città capoluogo di Varese è in programma la collettiva “Exit – uscita d’emergenza” a cura di Michele Malagnini

La mostra riunisce una selezione di opere realizzate da artisti ospitati in permanenza nella galleria e da giovani emergenti, come Antonio Bencich, Dario Brevi, Domenico Gattuso, Emanuele Gregolin, Mattia Meris, Sabrina Romanò, Marco Lodola, Elena Merlino, Ciro P. Belvedere e Radoslaw Kwast.

Exit – uscita d’emergenzapropone un originale percorso espositivo incentrato sul multiculturalismo, sulla poliedricità degli stili e sulla varietà dei linguaggi pittorici e fotografici. La mostra intende veicolare il messaggio secondo cui la convivenza delle diversità, nell’arte come nella società, può rappresentare una via di uscita salvifica in un periodo in cui le differenze etniche e religiose portano spesso alla violenza e all’intolleranza.

La mostra, che verrà inaugurata sabato 14 febbraio alle 17, potrà essere visitata fino al 14 marzo, nei seguenti orari: da martedì a sabato dalle ore 16.00 alle 19.30. Gli altri giorni aprirà solo su appuntamento.

Ufficio Stampa Centro d’Arte Malagnini

Nella foto: Radoslaw Kwast, Senza tregua

® RIPRODUZIONE RISERVATA

Mostre & Eventi, Turismo, Arte e Cultura

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Saronno presenta “Exit”, il percorso espositivo sul multiculturalismo”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Masman Communications © 2014 - 2023 di Massimo Manfregola - Tutti i diritti riservati - Le foto presenti su www.masman.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. Note Legali