Saronno presenta “Exit”, il percorso espositivo sul multiculturalismo
SARONNO – Dal 14 febbraio al 14 marzo 2015 presso il Centro d’arte Malagnini (Via Giuseppe Verdi n. 20/22) della città capoluogo di Varese è in programma la collettiva “Exit – uscita d’emergenza” a cura di Michele Malagnini
La mostra riunisce una selezione di opere realizzate da artisti ospitati in permanenza nella galleria e da giovani emergenti, come Antonio Bencich, Dario Brevi, Domenico Gattuso, Emanuele Gregolin, Mattia Meris, Sabrina Romanò, Marco Lodola, Elena Merlino, Ciro P. Belvedere e Radoslaw Kwast.
“Exit – uscita d’emergenza” propone un originale percorso espositivo incentrato sul multiculturalismo, sulla poliedricità degli stili e sulla varietà dei linguaggi pittorici e fotografici. La mostra intende veicolare il messaggio secondo cui la convivenza delle diversità, nell’arte come nella società, può rappresentare una via di uscita salvifica in un periodo in cui le differenze etniche e religiose portano spesso alla violenza e all’intolleranza.
La mostra, che verrà inaugurata sabato 14 febbraio alle 17, potrà essere visitata fino al 14 marzo, nei seguenti orari: da martedì a sabato dalle ore 16.00 alle 19.30. Gli altri giorni aprirà solo su appuntamento.
Ufficio Stampa Centro d’Arte Malagnini
Nella foto: Radoslaw Kwast, Senza tregua
® RIPRODUZIONE RISERVATA