«Smatrimoniati» è l’ultimo lavoro di Maria Grazia Masella
ROMA – L’ultimo lavoro editoriale di Maria Grazia Masella è una sorta di provocazione dal titolo inequivocabile: «Smatrimoniati», edito da Pellegrini. Avvocato matrimonialista, cassazionista del foro di Roma, specialista nel diritto di famiglia e dei minori, può vantare una lunga serie di esperienze professionali legate alle dinamiche di coppia, spesso conflittuali.
Ecco che nasce l’esigenza di raccontare, anche con eloquio teatrale, il dramma di matrimioni che arrivano al capolinea; secondo un copione che prende spunto proprio da vicende reali, confidenze esistenziali e un vissuto che si consuma fra le mura domestiche, che diventa oggetto di confronto e scontro sociale fra generazioni.
La pubblicazione, che sarà sgli scaffali delle librerie a partire da giovedì 19 novembre, è uno spunto di riflessione sulla leggerezza con la quale la politica e la società affronta il problema della coppia e quindi della famiglia. Di quanto certi valori siano drammaticamente sdoganati a vantaggio di una identità ideologica della famiglia priva dei fondamenti essenziali.
Già consulente legale per produzioni cinematografiche e televisive, Maria Grazia Masella ha pubblicato: «Codice Quazel. Il diritto come una favola» (Pellegrini, 2018), «Il maleducato» (Calice, 2008) e «Dall’altare al tribunale» (Feltrinelli, 2003).
Massimo Manfregola
17/11/2020
Follow us on:
Facebook: https://www.facebook.com/MasmanCommunication
Twitter: #masman007 https://twitter.com/masman007
YouTube: https://www.youtube.com/user/MasmanVideo
Instagram: https://www.instagram.com/massimomanfregola/
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati:
https://www.masman.com/communications/cinema-viaggio-arsenic-percorsi-ad-ostacoli-vita/?lang=it