Team Prema stakanovista ad Adria per preparare la prossima stagione agonistica
VICENZA – Pochi giorni dopo la conclusione dei programmi agonistici ufficiali 2014, Prema Powerteam è tornata in pista nel Formula 4 Winter Trophy di Adria per iniziare – molto in anticipo – la preparazione per il 2015. Al termine di una stagione d’esordio eccezionale per la nuova serie cadetta, fortemente voluta dalla FIA, il tracciato veneto ha ospitato alcune delle vetture che hanno preso parte al campionato appena chiuso.
Il gruppo di casa Prema ha schierato due nuovi piloti sulle stesse Tatuus-Abarth che hanno fatto incetta di titoli con Lance Stroll e Brandon Maisano. L‘estone Ralf Aron, in arrivo dalle serie F.Renault 1.6 nordiche, è stato affiancato da un debuttante assoluto, il cinese della Ferrari Driver Academy Guan Yu Zhou.
I due piloti si sono comportati ottimamente in tutte le sessioni. Dopo le libere del venerdì, dedicate ad un primo contatto con vetture e tracciato, Aron ha conquistato due pole position mentre Zhou ha completato la prima fila nella prima qualifica, piazzandosi poi terzo nella seconda.
Con riscontri sempre molto ravvicinati, entrambi i ragazzi della Prema si sono classificati sul podio sia in Gara 1 che in Gara 2. Nella prima corsa, Aron ha centrato una netta vittoria precedendo Zhou, mentre nella seconda gara i due hanno rispettivamente terminato secondo e terzo. Unico pilota in grado – a tratti – di impensierirli è stato l’esperto Joao Vieira, che però poteva già vantare 21 partenze in Formula 4.
Angelo Rosin – Team Principal
«Il nostro lavoro non si ferma mai e, ancora una volta, siamo scesi in pista per dare a dei giovani piloti la miglior chance possibile di mostrare il loro talento. E alla fine è proprio quello che è accaduto ad Adria. Ci siamo schierati con due ragazzi dal grande potenziale ed entrambi hanno fatto vedere ciò di cui sono capaci con due pole, una vittoria e quattro piazzamenti a podio nonostante rivali più esperti di loro. Hanno lavorato bene, trovato il giusto feeling col team e speriamo di poterli avere nuovamente con noi molto presto».
Ufficio Stampa Stampa Prema
Nella foto: il cinese della Ferrari Driver Academy Guan Yu Zhou con la Formula 4