Tragedia durante una esercitazione militare: muore il caporal maggiore Alessia Chiaro
MERANO – Un altro lutto colpisce le Forze armate per il decesso avvenuto oggi attorno alle 12 in località Falzeben sul Monte Ivigna, del caporal maggiore Alessia Chiaro, 25enne originaria di Accumoli, in provincia di Rieti, in servizio presso Reggimento Logistico Julia di Merano ed impegnata in un’attività addestrativa di movimento in montagna. Dalle ultime notizie la volontaria delle truppe alpine in ferma prefissata di quattro anni, questa mattina era impegnata con altri militari in una esercitazione lungo una via ferrata nella zona di Merano che porta sul Piccolo Ivigna.
Pare che il gruppo abbia incrociato alcuni alpinisti civili e che la volontaria si sia spostata per farli passare in sicurezza. Ma la manovra ha provocato una perdita di equlibrio del nostro militare che, proprio in un tratto del sentiero in cui il passaggio è molto esposto, è caduto nel vuoto morendo in ospedale a causa delle ferite riportate. Il capo di Stato maggiore della Difesa, il generale Claudio Graziano, una volta appresa la triste notizia ha espresso ai familiari del militare e al Capo di Stato maggiore dell’Esercito profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome delle Forze Armate e suo personale.
Riportiamo un pensiero pubblicato da Alessia sul suo profilo Facebook il 2 marzo scorso il quale, letto oggi, suona come uno strano presagio del destino.
mas.man.
Credits: Ufficio Pubblica Informazione SMD
Twitter: #masman007
Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication